11 marzo, 2016

FIORELLA NARDELLI, QUANDO LA MUSICA E’ DA COPERTINA. Intervista di Alberto T.


Un trio femminile da guardare e da sentire. Tre ragazze da passerella che hanno smesso – solo per qualche ora – i tacchi e hanno vestito i panni delle popstar. Il risultato? Qualcosa di curioso che prima non esisteva. Fiorella Nardelli, Deborah Cimino ed Evelyne Rose sono le componenti di SUITE321 (https://www.facebook.com/SUITE-321-1640651226188182/?fref=ts&__mref=message_bubble), un trio femminile che si è lanciato nel mondo della musica italiana col singolo “Comme il ètait venu” (https://www.youtube.com/watch?v=JHLQ1R8aGjI). Una sfida per dimostrare che chi ha corpo può avere anche… ugola d’oro. “Fin da piccola una delle mie passioni era il canto – svela Fiorella, napoletana di nascita e milanese d’adozione - Partecipando al casting canoro, ho avuto la fortuna di essere scelta per far parte di questo trio femminile”. Un casting anomalo per lei, abituata a rappresentare brand dei motori all’Eicma di Milano o a vestire i panni della soubrette nelle tv locali, e ancora ad essere hostess e testimonial per attività commerciali.

Fotomodella sì, ma tu la musica ce l’hai nel sangue…

Da quando ero bambina il mondo dello spettacolo mi ha sempre affascinato, ricordo che quando ero alle elementari durante la pausa pomeridiana insieme alle mie amiche impersonavamo le Spice Girls: portavamo a scuola una spazzola, era il nostro microfono, e dopo il pranzo la maestra ci metteva il cd delle Spice ed iniziavamo a ballare e cantare!

Alla musica si è affiancata anche la passione per il ballo.

Andando avanti con l'età ho iniziato a frequentare corsi di danza classica e moderna, recitazione e canto. Da tutto ciò nasce questo mix di attitudini allo show che mi porto dietro da anni ormai, sfoggiato anche a Veline nel 2012, dove mi sono esibita nel canto e nel ballo. 

E, naturalmente, sei da sempre modella e fotomodella.

Nel  mondo della moda mi ci sono trovata catapultata dentro solo per caso, all'età di 14 anni venni fermata per strada da una signora che si occupava di casting per sfilate e concorsi in Campania, così da lì iniziai a fare concorsi di bellezza di ogni genere, portando a casa molti titoli, aggiungendo qualche show di moda per la Campania. 

Come nasce SUITE321?

L'idea del progetto nasce principalmente da Alex Giacomelli, fotografo di moda, ed Ediemme, etichette discografica, in accordo con il nostro compositore e scrittore Matteo Pace.

Perché tre fotomodelle?

Nella selezione si è cercato di abbinare una bella voce alla presenza fisica, quindi un connubio di vocalità e bellezza che da vita poi ad un trio piuttosto fashion. L'idea è quella di un trio affiancato più alla moda e all'immagine.

E l’esordio non è andato affatto male…

Il nostro primo singolo è "Comme il ètait venu", con testo in francese, video su Youtube e singolo su iTunes. I numeri ci hanno davvero sorpreso, come anche il ritorno d’immagine e di contatti.

E, visto che siete ragazze legate al mondo dell’immagine, con voi nel video del singolo ci sono importanti partnership…

Per quanto riguarda il video, abbiamo avuto diverse collaborazioni: abiti firmati Tom Rebl, coreografo Cesar Muto dal Chiambretti Night. Insomma, abbiamo riscosso interesse…

Naturalmente, il primo singolo è solo l’inizio!

In questo periodo siamo sotto pressione perché ognuna di noi tre sta scrivendo una propria canzone. Noi puntiamo a farci conoscere e, perché no, in futuro a poter fissare delle date in qualche locale per poter espandere la nostra musica. 

Dove può arrivare SUITE321?

Spero che vada avanti questo progetto e che da un semplice singolo, possa diventare un intero album. Sarebbe la realizzazione di un sogno…

E, naturalmente, dove vuole arrivare Fiorella Nardelli?

Diciamo che mi sono tolta già delle importanti soddisfazioni. A Milano ho avuto modo di espandere la mia cerchia di lavori, dalla hostess in fiera alla modella per show-room e cataloghi, pubblicità, fino ad arrivare appunto a Veline e Mammoni (2012). Nel novembre 2014 ho partecipato a casting per co-conduttrice televisiva su Telemilano, anche lì son stata fortunata e per un bel po' di mesi mi sono dilettata a presentare un programma sportivo! Adoro questo lavoro, la TV è fondamentale quando si vogliono esprimere delle sensazioni o delle idee...

Curata da Alberto T.

Nessun commento:

Posta un commento