08 gennaio, 2015

Marco Cavallaro torna a Roma con lo spettacolo “Una Splendida Vacanza”. Di Emanuele Ajello


Teatro San Paolo, Roma. Dal 6 al 26 gennaio 2015

Una splendida Vacanza” è uno spettacolo teatrale, in scena al Teatro San Paolo di Roma, sito in Via Ostiense 190 dal 6 al 26 gennaio 2015, scritto e diretto da Ester Cantoni.
Riccardo, interpretato da Giuseppe Renzo, è un trentenne squattrinato, senza lavoro, che, per sbarcare il lunario, dilapida lentamente il patrimonio familiare, gestito dalla ben più responsabile sorella Adriana (Patrizia Grossi), chiedendole in continuazione prestiti per avviare improbabili attività commerciali che, in realtà, non ha la minima intenzione di intraprendere.
Egli ha in mente, per racimolare qualche migliaio di euro, un piano, a suo avviso, infallibile. Farsi concedere l’ennesimo prestito dalla sorella per aprire, questa volta, un allevamento di cani. Per far ciò deve servirsi dell’ aiuto di Filippo (Marco Cavallaro) che si fingerà segretario di un ricco conte spagnolo interessato all’acquisto dei cani.
Riusciranno i due affabulatori a convincere Adriana e ad ottenere ciò che vogliono?
Una splendida Vacanza” è una commedia dallo spirito quotidiano e abbastanza inerente nella descrizione dei rapporti tra fratelli ed eredità.
Sicuramente ad aver rubato la scena è stato Marco Cavallaro che, come sempre, ha dimostrato il suo talento artistico, la sua innata comicità e capacità d’improvvisazione. A fargli da contorno altri quattro attori; Patrizia Grossi, Giuseppe Renzo, Ester Cantoni e Daniele Coscarella.
Lo spettacolo è risultato piacevole e divertente.


Emanuele Ajello


Una splendida vacanza”, scritta e diretta da Ester Cantoni, interpretata da Patrizia Grossi, Giuseppe Renzo, Marco Cavallaro, Ester Cantoni e Daniele Coscarella, con musiche originali di Bruno Ilariuzzi; scene e costumi di Clara Surro

Nessun commento:

Posta un commento