03 novembre, 2014

Teatro S. Alfonso Maria de’ Liguori di Pagani, al via la campagna abbonamenti… tra tradizione e innovazione. Di Andrea Axel Nobile


Nathalie Caldonazzo 
Rosaria De Cicco
Al via la stagione teatrale del Teatro S. Alfonso Maria De’ Liguori di Pagani, in provincia di Salerno, tanti gli artisti che affollano il cartellone. La sala cittadina sta diventando un vero e proprio caso : in poche settimane si è avuto un boom di vendite di abbonamenti, con grande soddisfazione delle autorità locali, capitanate dall’assessore alla Cultura, Carmine De Pascale, “Con questo programma, abbiamo lo scopo di dare la possibilità a tutti di fare e respirare cultura. L’abbonamento sarà a un prezzo accessibile, non supererà i centocinquanta euro complessivi. Immaginiamo questo teatro pieno, che diventi così un contenitore che riesca ad acquisire un’anima”.
Il teatro S. Alfonso Maria De’ Liguori di Pagani quest’anno ha puntato sulla tradizione e l’innovazione, fondando così un cartellone, attento alle esigenze del pubblico in sala, di qualsiasi età. Il Teatro di Pagani si appresta a diventare un capostipite della cultura agronocerino-sarnese.
La Stagione teatrale sarà così composta:
Pino Caruso 
Domenica 16 novembre, alle ore 19:00  andrà in scena la commedia brillante  “Una bugia tira l’altra”, scritta e diretta da Luigi Russo e con Gianni Ferreri, Nathalie Caldonazzo, Nicola Canonico, Chiara Mastalli e  con la partecipazione di Cecilia Taddei.
Lunedì 8 dicembre, sempre alle ore 19:00 di Michela Andreozzi con “Maledetto Peter Pan”, per la regia di Massimiliano Vado, di Michele Berrier e Marie Pascal Osterrieth, tratta dal fumetto “Le demon de Midi” di Florence Cestiac. ùlunedì 8 dicembre,
Sabato 17 gennaio alle ore 21:00 il Trio Ardone, Peluso e Massa inscenano “Qua nessuno è fisso” regia di Corrado Ardone.
Venerdì 20 gennaio alle ore 21:00  il duo Bianca Guaccero  e Sergio Assisi con lo spettacolo  “Oggi sto dà Dio”, per regia di Mauro Mandolini.
Sabato 7 febbraio alle ore 21:00  andrà in scena “Signori si ride” con un grande nome del teatro come  Giacomo Rizzo, che oltre che protagonista  dello spettacolo firma anche  la regia. 
Sergio Assise e Bianca Guaccero
Sabato 28 febbraio alle ore 21:00, “Venite… perché le risate non le hanno ancora tassate” , per regia di Pietro Vitolo.
Sabato 14 marzo alle ore 21:00 è di scena  “Vacanze turche” con e di Rosaria De Cicco e Cinzia Mirabella e con la partecipazione di Mario De Felice, regia di Rosaria  De Cicco – Cinzia Mirabella.
Domenica 22 Marzo, chiude la stagione Pino Caruso in “Berretto a sonagli”, di Luigi Pirandello su regia di Francesco Bellomo.

Per qualsiasi informazione riguardante l’abbonamenti e biglietti al Teatro Sant'Alfonso M. de' Liguori di Pagani.  Chiamare allo 081/5158061 o al 3932380157. Contatto email: teatrocomunalesantalfonso@gmail.com .


Andrea Axel Nobile

Nessun commento:

Posta un commento