04 novembre, 2014

Sold out al Teatro Colosseo di Torino per il Tour “Tempo Reale” di Francesco Renga. Di Sabina Filice


Francesco Renga con “Tempo Reale Tour” ieri sera a Torino al Teatro Colosseo conferma il successo già ottenuto nelle altre città con il Sold out che ha convinto gli organizzatori a proporre un’altra data il 17 dicembre.




Renga dopo gli esordi con i Timoria lì abbandona nel 1998 per iniziare la carriera di solista è raggiunge il culmine del successo nel 2005 vincendo Sanremo con la canzone “Angelo”.
Da allora un costante crescendo di successi e di ascolti, che rendono i suoi concerti tra i più seguiti del panorama nazionale.
La sua notevole presenza scenica e l’abilità vocale rendono i concerti di Renga coinvolgenti e sempre di alto spessore artistico, come confermato dal notevole successo al botteghino raggiunto nelle tappe del tour e nella prevendita delle tappe successive, fino al 22 dicembre, dove la prevendita è già esaurita.




In tutte le città dove Renga si è esibito, le date dei concerti sono raddoppiate e a Bologna addirittura triplicate.
La formazione, oramai collaudata, composta di Vincenzo Messina al piano e tastiere, Fulvio Arnold alla chitarra acustica, Stefano Brandoni e Giorgio Secco alle chitarre, Gabriele Cannarozzo al basso e Phil Mer  alla batteria.




A coronare l’ampio successo del tour il 21 ottobre è uscito l’album “Tempo Reale Extra” con cinque brani in una nuova versione più acustica e un duetto inedito con Kekko Silvestre dei Modà.
Renga dopo gli esordi con i Timoria li abbandona nel 1998 per iniziare la carriera da solista, partecipa a Sanremo giovani nel 2001 con “Raccontami” e raggiunge il culmine del successo nel 2005 vincendo Sanremo.




Il concerto al Teatro Colosseo di Torino organizzato dalla Set up, si è aperto con l’artista Irene Fornaciari, a seguire Francesco Renga che ha proposto molti brani
legati al suo ultimo disco uscito in marzo e che è in testa alle classifiche da più di 33 settimane per la gioia della casa produttrice Sony Music.
Renga ha regalato ai suoi numerosissimi fans torinesi una serata ricca di emozioni e buona musica.





Sabina Filice



Nessun commento:

Posta un commento