09 ottobre, 2014

T’INSEGNO UN PAR DE CIUFOLI. Uno spettacolo conforme ai gusti del pubblico. Di Claudia Conte


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
oggi la vostra redattrice Claudia Conte vi presenta “T’INSEGNO UN PAR DE CIUFOLI”, spettacolo in scena presso il Teatro Sala Umberto di Roma dal 7 al 19 ottobre.
Roberto Ciufoli e Pino Insegno, coppia artistica già consolidata ed affiatata, propongono uno spettacolo di varietà che narra la storia della comicità fin dai suoi albori. Tanti i monologhi, le gag e gli sketch, molti dei quali già noti al pubblico. Le idee nuove scarseggiano.
Il livello delle comicità, decisamente basso e a tratti demenziale, è quello che possiamo riscontrare nei giochi organizzati nei villaggi turistici. Battute banali, volgari e “cinepanettonistiche”  che ricercano ostinatamente la risata.
Gli spettatori, numerosissimi in sala, hanno apprezzato molto ed hanno applaudito gli attori, nonostante si siano presentati ad inizio serata sul palcoscenico con i fondoschiena scoperti! Spettacolo, dunque, perfettamente in sintonia con quelli che sono i gusti del pubblico italiano.
Piacevoli le performance musicali eseguite dalla “Peresempio Band” composta da Vincenzo Meloccaro al sax, Claudio Junior Bielli al pianoforte, Alessio Renzo Paolo alla batteria e Stefano Napoli al contrabbasso.
Hanno partecipato allo spettacolo Federico Perrotta, Vito Ubaldini e Veronica Pinelli.


Claudia Conte

Nessun commento:

Posta un commento