18 aprile, 2014

“La notte degli Oscar” in Italia prende il nome Sorridendo Film Festival


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo, oggi vi parlerò del meraviglioso evento solidale che si è svolto lo scorso 13 aprile presso i prestigiosi studi cinematografici di Cinecittà a Roma.
Il potere del sorriso conquista Cinecittà Studios con un red carpet di tutto rispetto dove hanno sfilato personaggi famosi del mondo del cinema, dello spettacolo e della tv. Stiamo parlando del Sorridendo Film Festival, la rassegna di corto e lungometraggi ideata da Mary Calvi dedicata alla diversità. Al Teatro 10 di Roma alle ore 21,00 l’atmosfera ricorda la Notte degli Oscar. A ritirare il premio Eccellenza nel Cinema e nello spettacolo sono Lillo e Greg, Teddy Reno e il regista Giovanni Veronesi. Ma il momento più atteso è stato quello della consegna del premio Sorriso D’Oro. A ritirarlo è l’attrice Franca Valeri e Massimo Boldi che hanno ricevuto un fragoroso applauso da parte del pubblico presente.
Al Sorridendo Film Festival 2014 hanno voluto essere presenti numerosi vip tra cui Fioretta Mari, Valeria Solarino, Marco Bocci, Elisabetta Pellini, Barbara Bouchet, Andrea Roncato, Brando de Sica, Francesco Arca, Edoardo Vianello con Wilma Goich, Giorgia Wurth, Euridice Axen, Nadia Bengala, Francesco Paolantoni, Jacopo Cavallaro, Flavia Vento, Georgia Viero, Paola Caruso, Jun Icikawa, Claudio Bondatti, Marina Pennafina, Antonio Jorio, Valentina Corti, Simone Terranova, Anna Munafò, Mario Cordova, la Marchesa Daniela del Secco D’Aragona, Andrea Dianetti, la stilista Maria Celli e il figlio GianPaolo, Maria Monsè, Erika Gottardi, Cinzia Th Torrini, Claudia Conte, Emanuele Ajello, il maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli, Flora Canto, Roberta Scardola e Micol Olivieri in dolce attesa.
Consegnate anche le medaglie come Ambasciatore del Sorriso a Maurizio Casagrande, Tosca D’Aquino, Rocco Papaleo, Fabrizio Bracconeri, Alessio Di Clemente, Elsa Martinelli, Urbano Barberini, Barty Colucci, Cristian Marazziti, Andrea Quattrini, Rita Statte e tanti altri. Finale carico di emozione quello diretto dal regista e conduttore tv Anthony Peth in cui l’attrice e presentatrice Emanuela Tittocchia insieme ad Attilio Fontana hanno decretato i giovanissimi vincitori del miglior corto e miglior film.

Claudia Conte

Nessun commento:

Posta un commento