05 dicembre, 2013

Mario De Felice, una nuova rivelazione del Cinema Italiano. Intervista curata da Andrea Axel Nobile


Sul set di "Dimmelo con il cuore"
È da pochi giorni uscito il film “Dimmelo con il Cuore”, per la regia di Alfonso Ciccarelli e che vede fra i suoi protagonisti attori molto amati dal grande pubblico come: Mohamed Zouaoui, Emiliano De Martino, Rossella Pugliese, Lorenzo Patanè e tra questi ritroviamo anche il debutto sul grande schermo di Mario de Felice, giovane attore che si appresta ad essere uno dei volti più promettenti del cinema Italiano, divenendo una vera e propria rivelazione della pellicola in corso al cinema. Incontriamolo per così capire come vive questo suo successo e come è stata per lui questa nuova esperienza cinematografica.

Mario, è uscito da pochi giorni al cinema il film “Dimmelo con il Cuore”  di Alfonso Ciccarelli, parlaci un po’ di questo nuovo progetto che ti vede protagonista

Con il regista Alfonso Ciccarelli
È una storia intensa, che vede le sue radici narrative nell’amore e nell’amicizia, nella pellicola si mette in evidenza le difficoltà che ogni giorno nascono tra genitori e figli, denunciando i problemi della famiglia moderna, e tra questi il regista Alfonso Ciccarelli punta il dito sull’incomunicabilità non solo affettiva ma anche psicologica; i genitori tendono a provvedere per il futuro dei propri figli in maniera egoista senza davvero ascoltare i loro bisogni, senza vedere in cosa loro si sentono realmente realizzati.


In questa pellicola, sei tra i protagonisti, qual è il tuo ruolo?

Nel film interpreto Giovanni, un giovane venditore di cd falsi che si ritroverà in questioni molto più grandi di lui… fino a perderci la vita; un ruolo intenso, che mi ha fatto crescere non solo dal punto di vista artistico, ma anche umano.

Come è stato girare questo film?

Sicuramente un’esperienza importante per la mia carriera artistica, dove mi sono messo in gioco in un ruolo chiaroscurale non sempre semplicissimo e ho potuto imparare tanto, questo anche grazie all’ottimo rapporto che si è creato sul con alcuni attori, come Alfredo Li Bassi, che  mi hanno dato una grande mano. Il mio ringraziamento non solo artistico ma anche umano va allo stesso regista Alfonso Ciccarelli, un vero maestro per me.          

Un modello cinematografico o teatrale alla quale ti ispiri?

Sicuramente un attore che mi piace tanto e al quale mi ispiro è Al Pacino, ho visto quasi tutti i suoi film e lui è sicuramente una mia fonte d’ispirazione, lo trovo un grande attore che con un solo sguardo riesce a trasmetterti tutto, un vero genio della cinematografia mondiale.               

Con chi ti piacerebbe lavorare?

Mi piacerebbe tanto lavorare con Sergio Castellitto, un regista  e attore  eccezionale.

Cast di "Dimmelo con il cuore"
Quale ruolo vorresti interpretare e come ti senti a essere definito una nuova rivelazione del cinema Italiano?

Mi piacerebbe interpretare un ruolo in un film di fantascienza dove potrei mettermi in gioco in quelle scene spettacolari d’azione, è uno dei miei desideri artistici. Come rivelazione del cinema, che dire, non bisogna smettere mai di studiare e spero di crescere come attore e intraprendere questo lavoro al massimo. Personalmente credo in me stesso e in ciò che faccio e mi auguro di avere una carriera brillante davanti a me.

Quali saranno i tuo prossimi impegni artistici?

Come progetti futuri ho un Docu-film che a breve girerò come protagonista che si chiama "Notti Bionde", anche questo progetto filmico è legato alla tematica sociale, la storia narra una vicenda realmente accaduta, riguardante l'Operazione Primavera, che mise fine al contrabbando di sigarette nell’anno 2000, un racconto  intenso e una nuova sfida artistica per me.  


Curata da Andrea Axel Nobile                                                                                                                 

4 commenti:

  1. Andrea Alex si confermma una delle penne più interessanti di questo blog

    RispondiElimina
  2. lo amo ma perchè non scrive più?

    RispondiElimina
  3. salve , vorrei sapere come ricevere una copia del film ..

    RispondiElimina
  4. salve , vorrei sapere come ricevere una copia del film ..

    RispondiElimina