06 novembre, 2013

UNA VOLTA NELLA VITA… NON CI SI PUO’ TIRARE INDIETRO! Di Claudia Conte e Emanuele Ajello


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
oggi Claudia Conte ed Emanuele Ajello vi presenteranno “Una volta nella vita”, spettacolo teatrale in scena dal 30 ottobre al 10 novembre al Teatro dei Satiri, storico centro culturale sito nei pressi di Campo de’ Fiori a Roma.
La commedia, firmata da Gianni Clementi e diretta da Luigi Russo, è stata prodotta e brillantemente interpretata da Nicola Canonico.
Tre uomini si risvegliano sui lettini di un obitorio. I personaggi interagiscono tra di loro in cerca di risposte sulla loro situazione attuale. Una serie di indizi li portano alla drammatica conclusione di essere morti, conferma ne è il necrologio sul quotidiano che racconta le tragiche dinamiche dei tre incidenti. Il romano truffaldino (Pietro Romano) è stato ucciso durate un suo “colpo”, il colto banchiere del nord (Franco Oppini) è stato avvelenato dalla moglie, lo stravagante mago napoletano (Nicola Canonico) è morto per errore durante un suo numero. A vegliare sui corpi dei personaggi, un bizzarro portantino ciociaro (Enrico Franchi) che rimane ucciso durante una colluttazione con uno di essi. Insieme a loro una ragazza (Angela Tuccia) che non ricorda nulla su di sé e di cui non si trovano notizie neanche sul giornale. Chi sarà questa misteriosa donna che si trova ad interagire con quattro defunti?
La storia rappresentata nello spettacolo è il viaggio che ogni uomo deve compiere per affrontare con coraggio la morte e arrivare alla consapevolezza che “una volta nella vita” non ci si può tirare indietro. Saranno in grado i personaggi di accettare il proprio destino e di essere trasportati nell’aldilà?
Paure e speranze vengono raccontate con comicità rendendo lo spettacolo coinvolgente ed appassionante.

Claudia Conte e Emanuele Ajello



UNA VOLTA NELLA VITA
di Gianni Clementi
diretta da Luigi Russo
con Franco Oppini Nicola Canonico Pietro Romano Enrico Franchi Angela Tuccia
Teatro dei Satiri, Roma
dal mercoledì al sabato ore 21:00

domenica ore 18:00

Nessun commento:

Posta un commento