11 maggio, 2013

"E' Andata così". L'Italia e la Crisi. Di Claudia Conte


Roma, Teatro Sala Umberto. Dal 2 al 19 maggio 2013

Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,


oggi la vostra redattrice Claudia Conte, in compagnia del giovane e bell’attore Emanuele Ajello, vi presenterà “E’ ANDATA COSI’. La vita 2.0.”, spettacolo teatrale in scena dal 2 al 19 maggio presso il Teatro Sala Umberto, sito nel centro storico della capitale in via della Mercede.
La sceneggiatura di questo è stata curata da Giacomo Ciarrapico, conosciuto dal grande pubblico come “il papà” della serie tv e del film per il cinema “Boris”. La commedia, per la regia di Claudio Boccaccini, affermato regista teatrale, nonché direttore artistico della scuola di teatro “La Stazione”, ha visto come protagonisti gli attori, doppiatori e direttori di doppiaggio Francesco Pannofino e Emanuela Rossi, celebri voci inconfondibili del cinema italiano. Oltre alla coppia “Big”, il palcoscenico del teatro Sala Umberto ha visto la partecipazione di Eugenia Costantini e Alessandro Marverti, due giovani ma già ben affermati attori.

“E’ ANDATA COSI’. La Vita 2.0.”. Questo è il titolo di questa attuale e divertente commedia che pone gli spettatori di fronte ai problemi dell’Italia contemporanea. Un’Italia “attorniata” dalla crisi economica e culturale che ha investito le famiglie e l’identità dei suoi stessi componenti. Quattro personaggi appartenenti a generazioni differenti si confrontano e si scontrano all’interno delle mura domestiche in cui vivono, ma che sembrano costretti a dover abbandonare a causa di improvvisi e gravi problemi economici superati paradossalmente proprio da Giovanni, figlio ventenne spensierato e dalle sconclusionate e leggere velleità musicali.
Crisi economica e problematiche ad essa strettamente collegate, conflitti generazionali, familiari ed affettivi: queste sono le tematiche sociali di stringente attualità trattate in modo scherzoso e umoristico dai quattro protagonisti della rappresentazione scenica tra le più brillanti dei giorni nostri.

Claudia Conte



Dal 2 al 19 maggio 2013
Francesco Pannofino e Emanuela Rossi in

E' ANDATA COSI'. La vita 2.0

di Giacomo Ciarrapico
regia di Claudio Boccaccini

con
Eugenia Costantini
Alessandro Marverti

musiche originali Giuliano Taviani
scene Pasquale Cosentino
costumi Antonella Balsamo
aiuto regia Massimo Cardinali
assistente regia Marzia Verdecchi
assistente costumista Francesco Bureco
tecnico luci e suoni Gennaro Paraggio
foto Gabriele Gelsi
trasporti Di Martino
supervisione alla produzione Monica Cannistraro
concept grafico Livia Clementi
ufficio stampa Silvia Signorelli
grafica Gruppo Odp Pubblicità
produzione esecutiva Viola Produzioni S.R.L.
le canzoni di scena sono di Massimo De Lorenzo
ORARI SPETTACOLI
martedi-mercoledi-giovedi-venerdi h. 21.00
II mercoledi h. 17.00 pomeridiana
sabato h. 17.00 pomeridiana
h. 21.00 serale
domenica h. 17.00 pomeridiana
I domenica h. 20.00 serale

1 commento:

  1. bellissimo articolo!!! è stato un grande onore incontrare il "regista" di Boris!!!!! e come direbbe lui.......................................DAI DAI DAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Emanuele

    RispondiElimina