20 febbraio, 2016

SISTERS in Love: tre donne in astinenza, due “uomini”sotto lo stesso tetto… Cosa succederà? Di Flavia Severin


Teatro Vittorio Gassman di Castro dei volsci (FR) (Via A.Carnevale 24). Dal 17 al 21 febbraio e il 27 febbraio 2016

Metti una serata qualunque, tanta voglia di divertirsi a teatro, uno spettacolo leggero, senza troppe pretese, ma che sappia regalare risate con una trama intrigante che fa emergere il rapporto (carnale) uomo-donna: si parla di SISTERS in Love ed è sicuramente la commedia adatta a voi!

Tre donne sulla trentina e cioè Assunta, la proprietaria di casa, prototipo della romana coatta, ma 100% vergine e molto trascurata, Liberata, la pugliese tradita dall’ex fidanzato e ora felicemente single a detta sua e Rosaria, l’unica sposata e l’unica davvero disperata, che coglie il marito in fragrante con un’altra, hanno un fattore comune: il profondo odio per la categoria maschile che  le ha tradite e deluse.
Le tre, però, trovano modo di sfogarsi, umiliando e maltrattando il loro inquilino Lelio (Domenico Cesco Franceschelli) un giovane studente squattrinato,che non paga l’affitto, ma in cambio dell’ospitalità, se così si può chiamare, è costretto a fare loro da schiavetto in casa.

Questo equilibrio tra donne e uomo, quest’ultimo in netto svantaggio sulle prime, si rompe completamente all’arrivo del sexy ginecologo egiziano Habil (Francesco Manisi) che porta un improvviso innalzamento degli ormoni nelle donne, ormai in astinenza da un po’ e crea scompiglio a casa di Assunta, provocando anche l’invidia del povero Lelio, il quale finisce col fare letteralmente la Cenerentola di casa.
Le donne, infatti, sono sempre più concentrate a far colpo e a sedurre il bello e intrigante arabo, che viene percepito quasi come un principe sensibile, perché anche lui sta soffrendo per amore, anche lui è stato deluso e lasciato.

Una commedia dove emergono i rapporti affettivo-sessualie l’evoluzione che essi stessi hanno raggiunto ai giorni nostri, in un mondo che è diventato sempre più variegato ed eclettico.
Donne – Uomini e Uomini – Donne, giochi di ribaltamenti, colpi di scena, battute taglienti e sarcastiche negli accenti che caratterizzano le protagoniste e che colorano ancora di più questa commedia all’italiana.

Cosa succederà alle tre donne? Qualcuna riuscirà poi a sedurre il bel medico?
E che fine farà la Cenerentola al maschile Lelio?

Scopritelo al Teatro di Documenti a Roma in scena dal 17 al 21 febbraio e il 27 febbraio al Teatro Vittorio Gassman di Castro dei volsci (FR) (Via A.Carnevale 24).

Flavia Severin



Produzione: Andrea Leone
Regia: Roberto D’alessandro
Aiuto Regia: Marzia Verdecchi 
Con Annabella Aurora Calabrese, Angela D’Onofrio, Francesco Manisi, Domenico Cesco Franceschelli, Danila Negro

Nessun commento:

Posta un commento