11 febbraio, 2016

MARISOL FLORENTINO, LA BELLA CARAIBICA COL SANGUE NELLE VENE. Di Alberto T.


Sempre col sorriso sulle labbra, come si addice a una caraibica che ama il ballo, lo spettacolo, la luce dei riflettori e le sfilate di bellezza. Sempre in movimento, nei locali o in discoteca, perché “il ballo è passione e sensualità” e perché ogni donna “deve potersi sentire bella sempre, ma soprattutto deve sentirsi bella con se stessa”. Ecco chi è Marisol Florentino, originaria della Repubblica Dominicana, ormai da anni in Italia dove ha conquistato la platea televisiva grazie alla danza. E, in occasione della gran kermesse del Festival di Sanremo, un premio speciale nel corso delle tante manifestazioni in programma andrà a lei come soubrette del 2016. Ma non solo: da donna di ballo si è trasformata in donna di spettacolo e sabato 13 febbraio in occasione della festa degli innamorati, sarà lei l’organizzatrice-madrina delle selezione lombardia di Miss Over Europe, ospitata al Palace Restaurant di Cinisello Balsamo.

Una serata organizzata e condotta da Marisol Florentino, che è al tempo stesso…

Soubrette, ballerina, showgirl e… donna! Al mio fianco ci sarà il magistrale presentatore Leo Lionel e avremo ospite anche Antonio Panico, patron nazionale di Miss Over Europe nonché produttore televisivo. Ma non mancheranno personaggi del mondo dello spettacolo, giornalisti e personaggi dei fumetti. Sarà l’occasione per sentirsi Regine per una notte, verranno assegnate dieci fasce che daranno diritto alle vincitrici di accedere alle finali internazionali del mese di giugno.

In sostanza: un concorso per donne over e per chi vuole sentirsi bella.

Proprio così: avremo tre uscite, rispettivamente con abito elegante, prova di abilità e maschera di Carnevale. Non sarà valutata solo la bellezza, si guarderà il carattere e la capacità di conquistare la giuria.

La differenza sta proprio qui: sensualità e carattere…

Io sono arrivata dalla Repubblica Dominicana, sono sbarcata in Italia che ero poco più che una bambina, ho subito travolto tutti col ballo e la danza. Quella è la mia medicina: potersi esprimere in totale libertà.

E presto di Marisol Florentino si sono accorte anche le televisioni.

Ha lavorato nelle principali tv nazionali, come figurante in alcuni film, ha affiancato i conduttori nei programmi dedicati alla musica latina e lavoro tutt’ora in una trasmissione dedicata alle note caraibiche.

Un pizzico di sano esibizionismo ha fatto il resto…

Nel 2012 ho realizzato un calendario ed io, mamma con tre figli, sono spesso stata in lizza sul social network per far vedere che alla sua età si può ancora essere belle ed affascinanti. L

Qual è il tuo segreto?

Una vita quotidiana normale, assistente alla poltrona in uno studio dentistico non lontano da Milano, una donna felicemente innamorata del suo compagno e l’essere una mamma apprensiva e pure rigida. Piacere e volersi piacere non significa essere senza valori. Anzi, spesso i miei figli si arrabbiano per i limiti che pongo loro.

Cosa rappresenta per la tua vita il ballo?

Ballare è libertà e sensualità, un concetto lontano dal mostrare un seno o il sedere. La sensualità non la compri: o ce l’hai, o ti manca. E a me non manca...

Lo si nota in tv o per strada…

Mi vedo più bella rispetto a quando avevo vent’anni. Sono più consapevole di me stessa. La solarità e la simpatia mi hanno aiutata a maturare. Qualunque cosa mi metto addosso, non passa inosservata. Ma se devo scegliere, mi piace mostrare le gambe.

Dopo Miss Europe, dove vedremo Marisol Florentino?

Obiettivi importanti li ho già raggiunti. In tv ho lavorato anche al fianco di Vittorio Sgarbi o l’avvocato Carlo Taormina. Mi piacerebbe proseguire nella strada dello spettacolo.


Curata da Alberto T.

Nessun commento:

Posta un commento