06 maggio, 2015

Justin Bradshaw a Cortona. La Galleria d’Arte Triphè di Cortona riapre ancora le sue porte


Quest’anno la Galleria d’Arte Triphè – a Cortona – di Maria Laura Perilli inaugura la sua prima tappa stagionale. Si tratta della mostra dell’artista Justin Bradshaw, che sarà esposto nella Galleria dal 6 maggio al 30 giugno 2015. La mostra prende il nome di “Correlazioni” ed è curata dalla stessa Maria Laura Perilli. Il tema è quello della sacralità, che l’autore tratta in modo personale, come scrive la stessa curatrice:
 “Le opere di Justin Bradschaw sono minime nelle dimensioni ma grandi nel loro contenuto. Pervase di grande intensità trasmettono messaggi di spiritualità con convergenze mistiche e carismatiche.
I personaggi oggetto delle sue rappresentazioni  sono correlabili a figure di santi quali San Bernardino, Santa Teresa, San Giovanni da Patmos; inseriti in spazi dalla luminosità mistica inducono a riflettere sull’esistere e sul profondo dell’anima di ognuno di noi.

Sono dipinti che ci conducono a superare i limiti dell’esperienza sensibile annullando la personalità individuale per raggiungere un contatto esclusivo con il mondo del sacro: si  coglie così l’azzeramento del profano rendendo l’uomo simile alla divinità”.

Nessun commento:

Posta un commento