02 aprile, 2015

Anche quest'anno Bocciarelli torna nel centro disabili. Di Luca Treccia


Con il presidente Cosimo De Vita
Dopo il recente successo a TV2000 dove ha declamato in prima serata le parole di Bob Dylan contro la guerra, Vincenzo Bocciarelli anche quest'anno ha dimostrato profonda sensibilità al tema della disabilità.
L'attore strehileriano ha dato vita a momenti di vera emozione e commozione durante la Via Crucis di Eboli nella quale, nelle vesti di Gesù, ha portato il peso della croce percorrendo le dodici stazioni realizzate dai disabili del Centro Elaion.
la lunga e sentita processione era guidata dall'Arcivescovo di Salerno Luigi Moretti. Presenti anche colui che ha voluto per il quarto anno consecutivo questo evento spirituale , il presidente del Centro Elaion Cosimo De Vita ed il commissario prefettizio di Eboli Vincenza Filippi, che hanno partecipato e vissuto le sofferenze del Cristo fino al Golgóta per poi assistere alla grande risurrezione accompagnata da musiche e canti che hanno portato i disabili in un unico abbraccio finale con l'attore profondamente commosso. E' proprio il caso di dire che quando l'arte è al servizio dell'umanità ci sentiamo tutti più vicini a Dio.

Luca Treccia

Nessun commento:

Posta un commento