17 marzo, 2015

PASSIO CHRISTI FROSINONE 2015, rievocazione con protagonisti d'eccezione


Le ultime ore della vita terrena di Gesù. Dall'agonia nell'orto degli olivi, fino al Calvario sulla croce. E, ultimo il mistero della resurrezione.
La sacra rappresentazione della Passio Christi avrà luogo a Frosinone, nel cuore della città vecchia domenica 22 marzo alle ore 20.
L'evento è stato fortemente voluto dall'Amministrazione Ottaviani e dalla Pro Loco. Allestimenti in grande stile con l'uso di cavalli e di una quadriga romana. Saranno oltre 300 i figuranti che prenderanno parte alla passione vivente.
Ma le grandi sorprese sono nell'assegnazione delle parti dei personaggi principali. La politica si dimostra sempre più vicina all'arte e alla spiritualità. Nel cast, infatti, sotto la regia di Giuseppe Marsinano, l'assessore alle finanze e al bilancio Riccardo Mastrangeli nel ruolo di Ponzio Pilato. Vestirà i panni di Maria Maddalena, proprio la prima firmataria del disegno di legge sulla regolarizzazione della prostituzione, la senatrice Pd Maria Spilabotte. Gli assessori Ombretta Ceccarelli e Rossella Testa saranno le Pie Donne, il Presidente dell'Amministrazione provinciale Giuseppe Patrizi sarà il Cireneo ed il Consigliere Comunale Sergio Crescenzi un popolano. Ma ci saranno anche volti noti dello spettacolo.

Il personaggio di Claudia Procula, colei che, in seguito alla Visione avuta nell'imminenza del processo, avvertì suo marito Pilato di non condannare Gesù a morte, sarà interpretato da Claudia Conte, giovane attrice e scrittrice molto vicina al sociale e dalla grande fede.

Sarà sicuramente una manifestazione che porterà con passione la Luce della Fede in tutti gli animi dei partecipanti.

Nessun commento:

Posta un commento