16 marzo, 2015

“DISORIENT EXPRESS” Il treno dell’umanità sta andando verso la giusta direzione? Di Emanuele Ajello


Roma, Teatro Ghione. Dallì11 al 22 marzo 2015

Dall'11 al 22 di Marzo è in scena al Teatro Ghione di Roma Cinzia Leone con il suo originalissimo spettacolo “Disorient Express”. Si tratta di un esilarante one-man show scritto a quattro mani con Fabio Mureddu e prodotto da Aziende Di Nardo.
Cinzia Leone, artista unica ed inimitabile, è riuscita a narrare, in modo pensato, mai scontato e con grande consapevolezza, di tematiche riguardanti i nostri tempi. Facendo riflettere lo spettatore sul caos della società moderna derivante dalla moltitudine di mezzi di comunicazione a disposizione e dalla miriade di servizi e prodotti commerciali, sempre più innovativi e all’avanguardia, presenti sul mercato.
L’uomo si trova disorientato e confuso di fronte al cambiamento radicale che la società sta vivendo. La facilità con cui si può far emergere una problematica, la rapidità con cui si può far viaggiare la parola e la libertà di espressione, ottenute grazie ai social network, determinano una realtà democratica alla quale non siamo abituati che, oltre ad essere obbiettivamente positiva per l’umanità presenta tuttavia le sue difficoltà ed intoppi.
Senza mai far cadere l’ attenzione, Cinzia Leone intrattiene il suo pubblico con virtuosismo e passione per tutta la durata dello spettacolo.

Emanuele Ajello


Regia: Fabio Mureddu ed Emilia Ricasoli

Musiche: Marco Schiavone
Scenografie: Adriano Betti
Costumi: Francesca Mescolini
Consulenza artistica: Giuliano Perrone

Nessun commento:

Posta un commento