27 ottobre, 2014

« Storie d'Amore con Pena di Morte ». L’amore è una tragicommedia. Di Claudia Conte


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
oggi la vostra redattrice Claudia Conte vi presenta Storie d'Amore con Pena di Morte, spettacolo teatrale in scena presso il Teatro Piccolo Eliseo di Roma dal 22 ottobre al 2 novembre.
La tragicommedia, prodotta dalla Fmf Cinematografica, è stata scritta e diretta da Marco Costa.
Artico (Paolo Macedonio), copywriter di successo, incallito playboy convinto che l’eterno amore non esista, va con il suo migliore amico Sanni (interpretato da Lorenzo De Angelis, talentuoso attore e doppiatore questa volta nei panni di uno chef che si rivelerà capace di tutto), ad un appuntamento con due ragazze. Stella Egitto e Nina Torresi interpretano rispettivamente i ruoli di Mia, giornalista, e di Frida, attrice di fiction. Un anno dopo scopriamo che Sanni e Frida, innamorati già da quel primo incontro, sono in crisi, mentre tra Artico e Mia è da poco iniziata una storia di sesso…
Molte le tematiche attuali trattate nel brillante spettacolo, innovativo ed originale, che riproduce spaccati di realtà sociale. La crisi dei valori, la dipendenza dagli stupefacenti, la sfiducia nei sentimenti e nell’amore, il morboso attaccamento al sesso, la violenza verso le donne, la ricerca ostinata del successo… Questi sono i problemi della nuova generazione che Marco Costa ha voluto esprimere mediante i quattro bravissimi interpreti di Storie d'Amore con Pena di Morte.


Claudia Conte

Nessun commento:

Posta un commento