10 settembre, 2014

LIGABUE: 40 mila persone allo Stadio Olimpico di Torino per il tour “Mondovisione”. Di Sabina Filice




Ligabue nonostante e comunque!!!
A dispetto della forte pioggia, lo Stadio Olimpico di Torino è colmo con circa 40 mila spettatori ad assistere al concerto della rockstar emiliana. I cancelli sono stati aperti alle 15,30 e vi era già una lunga fila ad attendere l’ EVENTO.
Passano le stagioni e le star musicali, ma Ligabue continua a calcare la scena e a dominare i palchi da venti anni e il suo pubblico continua ad esaltarsi e ad acclamarlo.
Il tour “Mondovisione” 2014 è partito il 30 maggio dallo Stadio Olimpico di Roma e finirà il 30 settembre a Bari all’Arena della Vittoria.
Finito il tour italiano, Ligabue partirà per il suo primo tour internazionale in America, che lo vedrà esibirsi a Toronto il 18 ottobre come prima data.


Per Ligabue è stata la prima volta nella “Tana del Toro” allo Stadio Olimpico, pur avendo suonato svariate volte nel capoluogo piemontese.
Il concerto è iniziato intorno alle 21,40 con “Il Muro del suono”, nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di Ligabue. E’ stato accompagnato sul palco dalla sua band formata da Federico Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Davide Pezzin (basso) e Michael Urbano (batteria).
Il concerto si è chiuso con “Quella che non sei” , “Certe notti” e “Con la scusa del rock’n’ roll”.
Il pubblico si è esaltato sia con i brani storici che con quelli nuovi, attento e partecipe ad ogni brano proposto. 
Il tour è caratterizzato da un palco rivoluzionario che da la possibilità a tutto il pubblico di seguire il concerto dal maxischermo da più posizioni.
 “Mondovisione” è uscito lo scorso novembre ed è stato l’album più venduto del 2013 a dimostrazione che la vena compositiva è tutt’ altro che esaurita.


Si ringrazia l’organizzazione dell’evento SET UP LIVE di Torino.

Sabina Filice




Nessun commento:

Posta un commento