23 luglio, 2014

TONY MAIELLO LIVE@LOVE SUMMER VILLAGE di NAPOLI. Intervista di Andrea Axel Nobile


Incontriamo Tony Maiello, pop star partenopea, mentre prova i brani che presenterà sabato 26 luglio, nell’ambito della serata EXTATICA alla Mostra d’Oltremare, il nuovo progetto lanciato da Criminal Candy, gruppo leader dell’intrattenimento notturno.
L’evento coinvolgerà i tanti fan campani di Tony Maiello che avranno finalmente l’opportunità di incontrare dal vivo il loro “mito”.

Dopo la vittoria a Sanremo Giovani nel 2010, com’è cambiata la tua vita artistica?

La passione si è trasformata in seria esperienza lavorativa. La vittoria a Sanremo segna la carriera di un artista: calcare il palco dell’Ariston da vincitore incide sulla tua formazione di cantante ma anche sulla tua formazione umana. Mi sono confrontato sia con momenti d’euforia ed entusiasmo sia con momenti più bui e difficili. La verità è che dopo un successo così importante, sei spinto a crescere molto velocemente, sei costretto a metterti in gioco e a darti nuove risposte.

Nella tua carriera, hai spaziato tra vari generi muiscali, dall’R&B al Pop Melodico. Ma Tony Maiello quale genere preferisce?

Io ho sempre ascoltato un po’ di tutto. Mio padre, con cui ascoltavo musica da ragazzino, seguiva sia Pino Daniele che il rock anni ’70. Questa varietà di toni e temperature, ha inciso notevolmente sulla mia formazione. Tra le mie interpreti preferite c’è Giorgia e tutta la musica melodica italiana.

Con quale artista vorresti collaborare?

Mi piacerebbe collaborare con Giorgia, chiaramente. Ho avuto anche la fortuna di conoscerla durante X-Factor. Chissà che questo mio desiderio non possa trasformarsi in realtà.

La tua musica è ben rappresentata anche dalla realizzazione dei videoclip, sempre molto curati.

L’amore per i videoclip nasce dalla mia continua ricerca artistica. Dal desiderio di raccontare le storie che canto, utilizzando anche un mezzo visivo. Amo la narrazione per immagini: io stesso disegno lo storyboard e mi preoccupo di stendere il plot al fine di rappresentare al meglio il testo che canto.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Sto preparando un nuovo lavoro discografico con sonorità molto originali, diverse da quelle a cui avevo abituato il mio pubblico. Sarà una bella sorpresa, ci sto lavorando con grande passione e spero che incontri il favore di tutti i miei fan.

Curata da Andrea Axel Nobile


TONY MAIELLO Live @EXTATICA

Sabato 26 luglio

LOVE SUMMER VILLAGE@ MOSTRA D'OLTREMARE
[via Terracina - Fuorigrotta (NA)]

Opening 21:00

Info e prevendite: 3381077754 - 3807518195

Nessun commento:

Posta un commento