27 aprile, 2014

IN USCITA IL NUOVO VIDEOCLIP DI LUCA SETA CON SAMANTHA DE GRENET. Di Sabina Filice


Luca Seta, personaggio eclettico che spazia dalla musica alla recitazione.
Nessuna delle due prevale sull'altra, in quanto la sua vena creativa ha  bisogno di esprimersi in molteplici forme artistiche. In questi giorni è stato girato a Firenze il videoclip del secondo
singolo estratto dall'album "In viaggio con Kerouac" ( l'album è acquistabile sul sito www.togomusic.com o iTunes).


La canzone "Siediti qui" ha come protagonista, insieme a Luca Seta, la  bellissima Samantha De Grenet. La loro collaborazione nasce in maniera spontanea,  essendo i due amici da tempo. Il pezzo parla d' amore, ma la storia non è a lieto fine. Il videoclip è diretto da Marco Limberti (il regista di "LoveBugs" e "Sette Vite" che ha anche lavorato con Giovanni Veronesi, Leonardo Pieraccioni e Paolo Virzì) e la produzione cine-televisiva è stata affidata alla Ecoframes di Firenze.

Gran parte delle scene di "Siediti qui" sono state girate in una delle piazze più belle d'Italia, Piazza Michelangelo a Firenze, e all' interno di "Inside home Interior" di Simone Taddei.
Le canzoni di Luca Seta parlano sempre delle esperienze che ha vissuto in prima persona o indirettamente tramite le persone a lui care.
Ritengo che nel prossimo futuro Luca Seta ci regalerà parecchie sorprese, soprattutto come attore. La sua carriera artistica lo ha visto protagonista in diversi contesti : Ultimamente lo abbiamo visto in una delle puntate di "Don Matteo 9" e in uno spot pubblicitario della Mitsubishi, anche se il suo vero trampolino
di lancio è stata la soap "Un posto al sole".

Sempre a Firenze Luca Seta è tornato sul set di una nuova Sit-com dal titolo "Lui, Lei e l'altro" di cui è autore insieme a Marco Limberti.
Nel cast ci sono: Cristina D'Alberto, Samanta Piccinetti, Michelangelo Tommaso (attori di "Un posto al sole") e Massimiliano Galligani (con cui Luca ha lavorato recentemente a "Funk-azzisti").
Il videoclip "Siediti qui" uscirà tra pochi giorni e non possiamo che augurare a Luca Seta una lunga e luminosa carriera come cantautore e attore.


Sabina Filice

Nessun commento:

Posta un commento