28 aprile, 2014

“Era Ora! Vita e passioni di un romano de Roma d.o.c.”. Un viaggio nella periferia romana. Di Claudia Conte e Emanuele Ajello


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
oggi Emanuele Ajello e Claudia Conte vi presentano “Era Ora! Vita e passioni di un romano de Roma d.o.c.”. Lo spettacolo, in scena al Teatro Golden di Roma  dal 15 al 19 aprile, è scritto e diretto da Stefano Reali, stimatissimo regista televisivo, cinematografico e teatrale,  ed interpretato dal noto attore capitolino Maurizio Mattioli.
“Era Ora! Vita e passioni di un romano de Roma d.o.c.” è sicuramente da consigliare ai fan di Mattioli ed agli appassionati della comicità romana in chiave moderna.
Lo spettacolo, in puro stile one-man show, ripercorre tutta la vita artistica e personale di Mattioli, da molti considerato il vero erede di Aldo Fabrizi, il quale ci racconta della sua adolescenza nella periferia romana, abitata da personaggi come Nino “l’Americano” e Mario “Er Poca Luce”, e degli inizi della carriera di comico. Ci parla delle sue prime performance teatrali e dei primi successi sul grande e piccolo schermo, tappe fondamentali per arrivare alla magistrale interpretazione di Mastro Ditta, del Rugantino di Garinei.
Mattioli intrattiene il pubblico non solo grazie al suo indiscusso talento di comico ma anche cantando canzoni italiane e internazionali che hanno segnato la storia del secolo trascorso. Stefano Reali cura la voce narrante della rappresentazione ed accompagna l’interpretazione musicale di Mattioli con il pianoforte. Presenti sul palcoscenico insieme a loro musicisti di eccezione del calibro di Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Gegè Munari alle percussioni, Gianni Oddi al sax e al flauto e Marco Guidolotti al sax e al clarinetto.

Claudia Conte e Emanuele Ajello

Nessun commento:

Posta un commento