11 marzo, 2014

Sofie. Talento in musica. Intervista curata da Andrea Axel Nobile


Sofie è sicuramente il caso musicale del momento. Con il suo singolo “Quando se qui” in pochi giorni ha fatto quasi cinquemila visualizzazioni. La sua voce e la sua bellezza hanno stregato tutti. Ma dietro a tutto questo vi è una ragazza che ama il jazz e che ha sempre studiato per far uscire il suo grande talento.

Sofie come stai vivendo questo momento dove solo in due giorni hai ricevuto molte visualizzazioni per il tuo singolo d’esordio?

Beh, che dire, emozionata è riduttivo. Non mi aspettavo tutte queste visualizzazioni in pochissimo tempo, soprattutto tenendo conto che oggi come oggi spuntano talenti come fossero funghi! Inoltre sono felicissima di tutte le persone che davvero mi stanno supportando. Che dire, sono davvero fortunata, avere delle persone che credono in te non è poco e, forse, ha più valore del successo in sé.

Il tuo video ha avuto un boom di visualizzazioni, ma come è nata l’idea della clip?

Oggi, oltre al talento, è molto importante l'immagine. E poi il prodotto è sicuramente più appetibile e completo.

Nel brano ci sono diverse commissioni musicali ma, quale è il genere che vorresti intraprendere?

Sì, la canzone effettivamente è un insieme di componenti chiave per la costruzione di un genere pop non troppo "sfacciato", un pop elegante sull'esempio di quello di Lana del Rey. Per quanto riguarda il genere che vorrei intraprendere sarà sicuramente sulla scia di questo, ma con elementi legati al jazz e al blues.

Ti piace la musica Jazz ma hai collaborato con un rap molto apprezzato come Livio Cori, ci sarà un cambiamento di rotta nella tua musica?

Apprezzo la musica e i testi di Livio Cori, oltre ad essere un amico è anche una persona che stimo molto professionalmente, ma la mia vena romantica e i miei gusti un po', come dire, fuori moda, non penso mi permetterebbero di affacciarmi ad un genere così diverso.

Hai provato a entrare in diversi talent, ma secondo te hanno ancora valore come trampolino di lancio?

Importantissimi oggi, soprattutto per i "teenager". Io ho partecipato un po' per divertimento e un po' per cercare una strada alternativa, ma, fortunatamente, il lavoro mio e del produttore Luca de Gregorio ha portato alla luce un progetto a lungo termine, che spero possa durare più di una stagione in tv. 





Partirai in tour prossimamente?

Ancora non è in programma un tour, ma lavoreremo presto anche per quello.

A La tua vita, come te la immagini fra dieci anni?

Da sempre una domanda che mi ha mandato in tilt... una di riserva?!?

Se ti proponessero di fare il Cinema?

Beh, mi divertirei e farei divertire moltissimo, perché sarei sicuramente una frana! Comunque non ci ho mai pensato ma, mai dire mai!

Quali saranno i tuoi prossimi impegni?

Sicuramente la scrittura del secondo singolo e la preparazione del live.


Curata da Andrea Axel Nobile

2 commenti: