14 agosto, 2013

Pescara e lo scoppiettante tour degli Skunk Anansie! Di Martina Marchionni


Si è concluso ieri a Pescara il tour italiano degli Skunk Anansie che li ha visti protagonisti di ben sette date nella nostra penisola.
Il concerto è stato aperto dai bravissimi Blastema, band emergente che è riuscita a scaldare i corpi delle persone presenti e in trepidante attesa fino allo spegnimento delle luci e al cambio degli strumenti.
Gli Skunk Anansie sono saliti sul palco accolti da un’esplosione di urla da parte dei fan, ma il vero e proprio delirio è arrivato con la canzone “Secretly”, un grande successo del ‘99 che ha fatto letteralmente impazzire il pubblico.
Un’ora e mezza di concerto con una grinta e un’energia travolgente in cui hanno proposto pezzi storici del loro importante repertorio alternati a pezzi tratti dal nuovo album “Black Traffic” uscito lo scorso settembre.
Skin, famosa leader vocale del gruppo, ha esibito una gran voce durante tutto il live, colorata degli acuti e dei vocalizzi che la contraddistinguono nel suo genere.
Il contatto col pubblico è stato caldo e costante, la cantante ha giocato, riso e scherzato, finché all’improvviso, nel mezzo di una canzone, è salita con i piedi sulle mani delle persone che la sostenevano da sotto, facendola apparire quasi divina in quella tutina nera piena di paiette dorate. 
Dopo la prima uscita e il ritorno sul palco per le ultime tre canzoni, La cantante ha concluso il concerto chiedendo a tutti di abbassarsi a terra e camminando tra i fan delle prime file, che la guardavano increduli.
In quel momento anche lei, come fanno molti altri artisti oggi, ha consigliato di vivere e sentire la musica nei live invece di limitarsi a fare foto e video con i cellulari.
Risalita sul palco ha presentato la band che si è congedata tra lanci di plettri e bacchette, salutando Pescara col desiderio di tornare presto.


Martina Marchionni 

Nessun commento:

Posta un commento