14 luglio, 2013

La fine del Festival e un nuovo inizio… Di Stefano Duranti Poccetti


Il magico viaggio a Spoleto sta per finire; le porte del Festival dei Due Mondi si stanno per chiudere, in attesa di riaprirsi il prossimo anno.
È stato un viaggio straordinario alla scoperta di un Festival che piano piano sta cercando di riacquisire la sua originaria età dell’oro, e, da quanto si è visto quest’anno, l’atto di riacquisizione sta certamente riuscendo.
Lascio il Festival di quest’anno da giornalista, ma soprattutto da blogger, visto e considerato che ho avuto modo di vivere l’esperienza magnifica promossa da E20umbria, che finalmente ha capito che il blog è divenuto un motore indispensabile per la riuscita comunicazione di un evento, ed è stato veramente piacevole essere stato inserito all’interno di un Festival così importante, che ha dimostrato così l’apertura verso queste nuove forme d’informazione, fresche e, credo, ormai indispensabili.
Colleghi, amici blogger e dell’organizzazione, vi ringrazio per la bellissima esperienza che abbiamo vissuto insieme, sperando che possa essere presto ripetuta.

Grazie a:

Carlotta, Roberta e Rossella http://www.iltamburodikattrin.com/
Gianluca, Giovanna, Felicity, Marco e Valentina http://nonsoloturisti.it/
Giacomo e Michele http://www.klpteatro.it/

Agli organizzatori del Festival
Andrea, Cino, Luisella e Massimo
E alle ragazze che hanno guidato noi blogger nelle nostre imprese

Cristina, Giulia e Valeriya


Ringrazio infine l’Hotel Aurora, che ho considerato come una casa, e tutto il suo gentilissimo staff, che ha sopportato il cancan che abbiamo fatto nella hall dell’albergo durante l’intero Festival – hall trasformata in una sorta di Redazione stampa.

Ringrazio infine la Taverna dei Duchi, che per diciotto giorni mi ha sfamato con la sua amabile pizza.

Nessun commento:

Posta un commento