22 aprile, 2013

“L'impronta del pensiero”, il libro d'esordio del giovane autore napoletano Vincenzo Lubrano



"L'impronta del pensiero" è il nuovo libro di Vincenzo Lubrano edito da Esserre Press. Una raccolta di pensieri, poesie e riflessioni di grande intensità. Scritto in ogni attimo di pace ritrovato nelle poche ore di riposo dal lavoro dell'autore, il libro vuole essere una rivelazione autentica di emozioni e sentimenti, un consapevole viaggio interiore nei tanti perché della vita. Osservare il mondo, affrontare limiti, gioie, paure è un percorso di crescita indispensabile per un giovane uomo che trova nella scrittura una vera e propria ancora di salvezza.
"Mi ritrovo davanti ad un foglio bianco come mio migliore amico, esso mi permette di esprimere, sbagliare, correggere e cancellare, ma soprattutto di dare forma ai miei pensieri e far sì che ogni mio sogno diventi realtà consigliando con le parole di chi mi conosce di più…me stesso".
Vincenzo Lubrano è nato a Napoli il 30 aprile 1988 e vive a Pozzuoli, una provincia al sud di Napoli, una terra caratterizzata dal bellissimo litorale flegreo che si estende tra mare, sole e pescherecci. L'autore è diplomato in “tecnico dei servizi ristorativi di cucina” e ha intrapreso la sua attività lavorativa all'età di quindici anni in contemporanea con la scuola, acquistando così indipendenza e potendo così dare un aiuto di cuore alla sua famiglia. Lo stesso senso di responsabilità lo porta negli ultimi tempi verso la scoperta di sé, lavorando all'Isola d'Elba come aiuto cuoco. La passione per ogni forma d'arte è sempre stata la sua “dote” e ciò gli permette di esprimere il suo pensiero con la scrittura, che egli definisce come la sua migliore amica.
"L'impronta del pensiero" rappresenta il suo esordio nel mondo dei libri. Nasce così la sua prima raccolta di pensieri, poesie e riflessioni, dove semplicemente osservando l’autore apprezza ogni elemento a sé circostante, ma in primo piano il RISVEGLIO al mattino, che l'autore definisce “Il vero senso della vita” .

Vincenzo Lubrano

Nessun commento:

Posta un commento