21 aprile, 2012

Dario Napoli e il suo collega musicista Nicola Menci partono alla conquista degli Stati Uniti!




Dario Napoli, il nostro collaboratore che ci scrive degli interessantissimi articoli su come suonare la chitarra, sta avendo un'importante esperienza musicale ... ce ne parla lui stesso:

"È ufficiale, con date confermate a Los Angeles, New Orleans e Austin, mi accingo a preparare questo tour statunitense che avrà inizio il 17 Aprile con rientro il 9 Maggio. Questo viaggio rappresenta una incredibile opportunità di espandere gli orizzonti, conoscere tanti grandi musicisti, promuovere l'album e suonare così tanto da far spellare le dita! Con ingaggi in locali come l'Alvas Showroom di Los Angeles, avrò la possibilità di suonare su un palco spesso condiviso da musicisti di “serie A” come Vic Wooten, Allan Holdsworth, Guthrie Govan, etc.
Assieme al compagno di manouche, Nicola Menci, si va poi alla volta di New Orleans, mecca della musica negli USA, proprio durante il Jazz Fest, evento musicale dell'anno! Per me sarà poi un ritorno in patria, visto che ho passato 4 anni da studente universitario vicino New Orleans e, oltre a suonare a rotta di collo, avrò anche la possibilità di rivedere il grande maestro Hank Mackie.
L'ultima tappa del viaggio sarà Austin, effervescente cittadina universitaria texana, dove il bluesman Donnie Price ci ha introdotto per suonare in alcuni dei locali jazz di spicco del centro città, come l'Elephant Room, Firehouse, AJ's Ale House, oltre allo storico Gruene Hall di New Braunfels!
Si suonerà in duo, formazione agile per un primo viaggio di questo genere ma quasi ideale per il manouche, e poi si conta di collaborare con tutti i musicisti che vorranno inserirsi nelle situazioni più consone alla jam session.
Seguiteci sul mio sito (http://www.darionapoli.com/) dato che posterò regolarmente video, foto ed un diario di ciascuna tappa del viaggio, e appena rientrato, il 10 Maggio suono al Music Inn di Roma... A bientot!".

Nessun commento:

Posta un commento