05 marzo, 2016

Virtuosismi a luci rosse da assaporare con i sensi: IL PECCATO EROTICO. Di Flavia Severin


Roma, Teatro della Cometa. Dal 3 al 20 marzo 2016

Divino: non ci sono altre parole per descrivere Il Peccato Erotico, recital di e con Gennaro Cannavacciuolo in scena al Teatro della Cometa dal 3 al 20 marzo 2016.
La verve dell’attore napoletano scalda subito l’atmosfera rendendola famigliare e accogliente grazie all’interazione coinvolgente col pubblico. Siamocosì pronti per seguirlo nellapromenaded’autore che parte da luoghi fisici e arriva ai luoghi reconditi delle passioni lussuriose, ma anche dei sentimenti e dell’amore struggente. Attraverso rivisitazioni di testi e canzoni di Nino Taranto e Armando Gill il viaggio continuanel teatro popolare (anni 1890 – 1940) ricco di allusioni libidinose.
Ci racconta, con un uso sapiente delle parole, storie sensuali e viziose, ma sempre in modo colto,e con ammiccamenti e provocazioni ci svela i peccati erotici dei personaggi, masempre con raffinatezza e classe.
Dalla struggente Lusingami allo stile ChicDemenziale della Serenata Marimba ci sentiamo sospesi in un limbo di un teatro che non ha spazio e tempo, ma è, però, pur sempre realistico grazie all’uso di un lessico popolare, ma non plebeo.
Eclettico ed elegante, osa anche con travestimenti, come la casta Susanna, e ci fa ridere con arte e maestria, facendoci assaporareun caleidoscopio di emozioni che si alternano con genuinità e naturalezza.
L’accompagnamento musicale, composto daMarco Bucci al pianoforte, Andrea Tardioli al clarinetto e sax, Francesco Marquez al violoncello,culla le parole del fantasista in un iter che intreccia melodia e teatro.
Uno spettacolo sublime, che usa i doppi sensi con garbo ed eleganza, e affonda la sua forza sulla professionalità, sul talento e sul virtuosismodel protagonista partenopeo:imperdibile.

Flavia Severin


Produzione:Elsinor
Di e con: Gennaro Cannavacciuolo (www.gennarocannavacciuolo.com)
Pianoforte: Marco Bucci
Clarinetto e Sax: Andrea Tardioli
Violoncello: Francesco Marquez
Dal 3 al 20 marzo 2016 al Teatro della Cometa(Via del Teatro Marcello, 4).

Trailer dello spettacolo:https://www.youtube.com/watch?v=qR7ISyBDAGI

Nessun commento:

Posta un commento