22 aprile, 2015

Folk a stelle e strisce tra le mura della chiesa Metodista di Roma. Foto e testo di Ivan Selloni


Il 12 maggio sarà presentato live alla chiesa Metodista di Roma l'album "Soul Whisperer" della cantautrice statunitense TEss.
TEss è una cantautrice statunitense di nascita ma cresciuta sotto l'influenza dell'Italia, il cui sound è stato paragonato a quello di Joni Mitchell, Ingrid Michaelson e Regina Spektor. Con l'album d'esordio autoprodotto The Rough Soul TEss ha girato gli Stati Uniti e l'Europa, dividendo il palco con artisti come Kings (USA), Rhò (Italia), St. Grandson (Belgio) e Franc Cinelli (Italia/UK), fino all'invito del produttore Damon Dash per un esclusivo showcase a New York City.
L’umanesimo, il romanticismo e la poesia si combinano insieme alla chitarra acustica e agli archi: sono questi gli strumenti che TEss utilizza per raggiungere il pubblico. In un'era in cui tutto è troppo veloce e tecnologico, la musica folk, nel suo approccio più tradizionale e quasi classicheggiante, è la protagonista. La voce eterea di TEss ed il suo modo unico di accompagnarsi con la chitarra acustica cattura gli ascoltatori, portandoli nel suo affascinante quanto disarmante, un po' eccentrico e decisamente incantevole mondo.
In soli tre giorni il crowdfunding per finanziare la realizzazione dell'album ha ottenuto il 60& del fund raising richiesto mettendosi così al primo posto dei trend topic di Indiego.
ecco il link dove poter ascoltare alcuni brani:











Nessun commento:

Posta un commento