15 febbraio, 2015

Il Festival dei Record! Carlo Conti firma il suo più grande successo con Sanremo 2015. Di Daniela Chessa


Il carrozzone più amato dagli italiani, il Festival di Sanremo, chiude con un successo clamoroso il suo sessantacinquesimo anno d'età, al timone un capitano d'eccezione Carlo Conti che ha saputo confermare la sua grande professionalità ed esperienza anche sul palco più criticato e temuto d'Italia. A dirlo sono i risultati:
11 milioni 843 mila (share del 54.21 per cento) i telespettatori che hanno seguito su Rai1 – dalle 21.10 all’1.19- la serata finale del 65° Festival della Canzone Italiana. Giancarlo Leone, il direttore di Rai1, ha detto che l’edizione di quest’anno è stata la più vista degli ultimi dieci anni.
Il Festival ha avuto un costo di 15,7 milioni di euro, i ricavi pubblicitari netti sono stati pari a 21 milioni a cui si aggiungono i 700 mila euro di incasso dalla vendita dei biglietti. Il saldo attivo della Rai è così di 6 milioni di euro.
Tra i dati più clamorosi ci sono anche il seguito incredibile avuto su i Social e su ITunes.




Video di Daniela Chessa


Come ogni anno però a fare notizia non sono solo i dati positivi ma anche i piccoli flop o scelte sbagliate. Tra le note dolenti di questo festival: i comici che si sono susseguiti durante le 5 serate, in particolar modo Siani e Pintus, il primo per la scelta errata delle battute, una in particolare davvero infelice, e l'altro per la mancanza di comicità. Ma anche tra i comici non tutto è stato sbagliato infatti a tirar su il livello, l'intervento di Panariello e della bravissima Virginia Raffaele, quest'ultima sicuramente protagonista del prime time della prossima stagione di Rai Uno.
Ottima la scelta dei super ospiti: Will Smith, Charlize Theron, Albano e Romina Power, Tiziano Ferro e Spandau Ballet.
Le mie pagelle:
Carlo Conti: 9 fantastico padrone di casa e direttore artistico ha saputo soddisfare in pieno il gusto degli italiani. Già si chiede un Conti bis ma non sembra concordare con il pensiero del conduttore che pensa solo a tornare alla solita conduzione dell'Eredità per non apparire agli occhi del suo pubblico il conduttore dei grandi eventi ma colui che fa compagnia durante la loro cena. "magari torno come direttore artistico e lo presenta un altro, - dice nell'ultima conferenza - mettendo a frutto questa esperienza. Ognuno porta il suo mondo, le idee, la forza, l'energia in quell'anno preciso".

Le tre donne del Festival:

Emma Marrone 7 indubbiamente la sua veste migliore è da cantante ma anche come conduttrice del festival ha saputo distinguersi con la sua ironia e semplicità. Non è facile essere sempre tra le critiche, peccato per la corazza che indossa costantemente per difendersi.
Il look: non dei migliori... Il più bello quello dell'ultima serata.


Fonte Web




Arisa 6 la sufficienza conquistata con la sua simpatia quasi surreale.
Il look: il peggiore tra le tre.


Fonte Web


Rocio Munoz Morales 9 ha dimostrato di non essere la "fidanzata di..." Ma una brava attrice, semplice ed estremamente simpatica un vero mix di classe e dolcezza che ha conquistato l'Ariston.
Il look: estremamente raffinato e curato.


Fonte Web



I Big:

Nek 9
Il volo 7
Malika Ayane 8
Annalisa 7
Irene Grandi 7
Dear Jack 5
Chiara 7
Moreno 5
Bianca Atzei 6
Gianluca Grignani 6
Lorenzo Fragola 6
Di Michele/Coluzzi 5
Alex Britti 6
Nesli 5
Nina Zilli 7
Marco Masini 8
Biggio e Mandelli 5
Anna Tatangelo 7
Lara Fabian 5
Raf 6

Nessun commento:

Posta un commento