10 maggio, 2014

Gala’ dell’arte per la ricerca. II Edizone promossa da “Associazione Fabrizio Procaccini Onlus. Di Claudia Conte e Emanuele Ajello


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
il giorno 5 maggio si è conclusa positivamente la Seconda Edizione del Galà dell’Arte per la Ricerca, la serata dedicata alla raccolta fondi per la ricerca delle patologie oncologiche infantili.
L’ ”Associazione Fabrizio Procaccini Onlus”, che nasce nel 2009 per volontà di Luigia Vannini Procaccini e sostenuta da un gruppo di medici, da anni promuove progetti di ricerca mirati su alcune gravi neoplasie pediatriche.
Lo spettacolo  intitolato il “Galà dell’Arte per la Ricerca”, ha visto al Teatro Brancaccio di Roma la presenza di celebrità del mondo dello spettacolo e del giornalismo, che attraverso il loro sostegno, hanno dimostrato sensibilità per il sociale mettendo a disposizione il loro talento.
Il ricavato sarà devoluto al fine di istituire assegni di ricerca all’Unità di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, Università “Sapienza”.
La serata è stata presentata da Michele Cucuzza, con la regia di Anthony Peth.
E’ stata una serata ricca di emozioni, durante la quale hanno ritirato il “Premio Fabrizio Procaccini” per le categorie, carriera, musica, fiction, danza, giornalismo, radio, moda: Ennio Morricone (il cui premio è stato ritirato dal figlio Marco), Sandra Milo, Fioretta Mari, Paolo Conticini, Elisabetta Pellini, Annalisa Minetti, Francesco Giorgino, Stefano Mainetti, Luciano Cannito, Luca Napolitano, Emanuela Tittocchia, Rosaria Renna, Camilla Nata, Michele D’Anca, Dylan Dj, Eleonora Scopelliti, Casa di Moda Gattinoni, Raffaella Frasca Couture, Maria Celli e per la solidarietà l’Associazione Sorridendo! Onlus e per la produzione al Teatro Brancaccio.
Tante le celebrità che hanno sfilato nel red carpet uniti per la ricerca a favore dei bambini:  Rocco Giusti, Sandra Milo, Giampiero Ingrassia, Emanuela Rossi, Giada Curti, Beppe Convertini, Corinne Clery e Angelo Costabile, le Gemelle Squizzato, Anna Munafò, Emiliano De Martino, Francesco Stella, Andrea Coco, Marco Basile, Antonio Jorio, Jacopo Sipari di Pescasseroli, Raffaello Balzo, Claudia Conte, Emanuele Ajello, Simone Amato, Claudio Bondatti, Erika Gottardi, Nicola Paparusso, i produttori Pietro e Umberto Innocenzi col regista Max Nardari, Antonella Salvucci, Guglielmo Giovanelli Marconi, Marina Pennafina, Dani del Secco D’aragona, Maria Monsè e fra le istituzioni l’onorevole Moroni, l’onorevole Tredicine e il presidente di Itaexpo Giuseppe Pronesti.

L’atmosfera di allegria è stata contornata anche dalla preziosa presenza della Compagnia di Danza Gravity Dance Company con il supporto di Made, guidata dal coreografo pluripremiato Luca Barbagallo, i testi di Marina Marchione e conla partecipazione straordinaria della cantante Cassandra De Rosa

La serata è stata patrocinata da Roma Capitale e Federazione Nazionale Sicurezza.
Partner Tecnici: ARS Media Group S.r.l., Mama Film,Sincronismiaudiovideo, Gisagency, Duemme Comunication, Omniform, Portoricano Car Club, Federazione Italiana Krav Maga, Peace Keeping Angels Group, Meam Yoar, Daniele Gori Allestimenti Floreali, Planet Sport, Itaexpo, Officine Creative, Zampino Cantine,Brundu, Panella l’arte del Pane, Su Gutiau, Officine Testani Group, Spumante Luvit, Barbera D’Asti, Antica Norcineria Lattanzi, Euronoleggi.


Claudia Conte e Emanuele Ajello

Nessun commento:

Posta un commento