24 novembre, 2013

“RICORDI? SBOCCIAVANO LE VIOLE... (omaggio a Fabrizio De André) - ” al Teatro Tor Bella Monaca di Roma...


Giovedì 28 novembre alle ore 21.00,  presso il  Teatro Tor Bella Monaca di Roma, in Via Bruno Cirino, nell’ambito della VI Edizione della Rassegna  EXIT promossa e organizzata dalla Fed. It. Art., la “Compagnia Teatro dell’ Appeso” presenta: Ricordi? Sbocciavano le viole... (omaggio a Fabrizio De André)  - ” Recital concerto ideato, diretto e interpretato da Amedeo di Sora con la complicità musicale di Stefano Spallotta (chitarre) e Nicoletta Evangelista (piano e tastiere).

Amedeo di Sora interpreterà alcune tra le più significative e suggestive canzoni di Fabrizio De André, unitamente a  brani in prosa che fungeranno da filo conduttore del viaggio musical-poetico sulle ali della memoria di temi ed atmosfere che ancora provocano intensa partecipazione e condivisione sia da parte di coloro che erano giovani negli anni in cui il grande artista ligure esprimeva le sue poesie in musica, sia da parte dei giovani d'oggi.


Come scrive lo stesso Di Sora nel foglio di sala: “Per molti di coloro che, come me, vissero l'adolescenza e la prima giovinezza tra la fine degli anni sessanta e gli anni settanta, Fabrizio De André è stato, al tempo stesso, maestro e sodale. Grazie alle sue poetiche canzoni, scoprimmo il gusto e il senso dell'amore e della morte, dell'incanto e del disincanto, dell'identità e della differenza, dell'individualità e della socialità, della giustizia e della libertà. Interpretare le sue canzoni costituisce per me, che oggi oscillo – come diceva Brassens – tra due età, un atto di affettuosa gratitudine e di ri-conoscenza”.

Nessun commento:

Posta un commento