05 settembre, 2013

Vincenzo Alfieri protagonista di "Closer", il nuovo film di Angelo Licata! Intervista di Stefano Duranti Poccetti


Nel film “Closer” vedremo protagonista Vincenzo Alfieri (vi ricorderete l’intervista che gli abbiamo fatto qualche tempo fa), che ci racconta di questa nuova esperienza…

Ciao Vincenzo, ho saputo che sarai protagonista del film “Closer”. È stata una cosa inaspettata o in un certo senso ti aspettavi questa parte?

Sogno di interpretare il ruolo del super eroe fin da quando sono piccolo e adesso grazie ad Angelo Licata è realtà. Mi ha contattato una sera e scherzando al telefono e mi disse che sarebbe bellissimo vedere le tue facce comiche miste ai super poteri.

Che ruolo interpreti di preciso?

Interpreto Luke, un personaggio stupendo, di base espansivo, con la battuta pronta, sopra le righe e con la testa tra le nuvole; poi all'improvviso cambia completamente diventando serio, risoluto e potente... una bella sfida.

Sei contento dell’altra parte del cast con cui hai lavorato?

La mia compagna è interpretata da Elena Cucci. Ci siamo trovati davvero bene a lavorare insieme tant'è che l'ho chiamata per interpretare la mia ragazza in Forse Sono Io, la mia opera prima come regista. Elena, oltre al talento e alla bellezza, è dotata di enorme intelligenza, meticolosità e rispetto del lavoro, qualità rarissime. Fabrizio Fenner interpreta un freddo e distruttivo rettiloide; vederlo lavorare mi è stato di insegnamento, ha una grande determinazione e voglia di fare bene. Francesca Gandolfo interpreta un’aliena arrivata sulla terra per cambiare la mia vita, questo ruolo sembra scritto per lei, è davvero brava e professionale. Provo grande amore e nostalgia di quei bei momenti passati insieme, ma questo accade quando hai la fortuna di lavorare con un regista come Angelo Licata, talentuoso, determinato, preparato… è un ispirazione per tutti; poi c'è uno sceneggiatore come Roberto Pretti, in grado di creare nuovi mondi molto lontani dalle classiche sceneggiature italiane.

In definitiva, cosa provi davanti a questa esperienza?

In generale ricordo tutta la troupe per il calore, la preparazione e la voglia  di fare e di lavorare bene e con amore.


Curata da Stefano Duranti Poccetti


Grazie a Katya Marletta

Nessun commento:

Posta un commento