01 giugno, 2013

Expo 2013: una manifestazione trasversale atta a fondere moda, intrattenimento e arte.


Stefania Orlando
Dal primo al nove giugno 2013 presso lo spazio fieristico di S. Maria la Carità in Napoli ci sarà l’Expo 2013.
L’organizzazione della manifestazione è curata da Medea Eventi, delegato allo spettacolo è il consigliere comunale Eduardo Del Sorbo; media-partner dell’evento è RadioPuntoCinque. La direzione artistica e la progettazione culturale sono affidate a Nicola Spanò, produttore cinematografico e ad Andrea Axel Nobile, organizzatore d’eventi. <L’evento si presenta come una manifestazione trasversale che cerca di accontentare un pubblico variegato>. Dichiara Spanò, produttore del film “Fallo per papà”.
Le nove serate saranno condotte da Veronica Rega, attrice teatrale e conduttrice della serie documentaristica “Mare Magnum” e da Alfonso Benevento, speaker radiofonico di RadioPuntoZero. Coreografo e fotografo dell'evento sono rispettivamente Antonio Esposito e Antonio Paciello.
<Il progetto culturale ha lo scopo di fondere arte e cultura per avere una visione a 360 gradi del mondo dell’intrattenimento, passando attraverso personaggi televisivi, giovani talenti e volti consolidati della cultura teatrale> commenta Andrea Axel Nobile.
Il programma:

Veronica Rega
Il giorno 1 Giugno alle ore 18.00, ci sarà il taglio del nastro con Stefania Orlando, che canterà il suo nuovo singolo dal titolo “Omologazione”. Il giorno 2 alle ore 20.00 “Fashion Up”, sfilata di alta moda. A seguire saranno presenti i comici di “Made in Sud” Gianni Marino e Angelo Venezia, l’attrice Cinzia Mirabella che presenterà in esclusiva nazionale la sua linea di moda e la showgirl Angela Melillo. Il giorno lunedi 3 alle ore 20.00 “Il Gran Galà” dell’istituto San Marco con il cantante Tony Maiello e il cabarettista di “Colorado” Carmine Faraco. Martedì 4 Giugno alle ore 20.00 il “Gran Galà di Danza”, vedrà in scena alcune delle scuole di danza più importanti del territorio. Ospite della serata Giulia Pauselli che si esibirà con una coreografia di Luca Barbagallo. Il giorno mercoledì 5 giugno alle ore 21.15 “Summer Gala of The Stars”; spettacolo musicale con i ragazzi di “Amici”: regia e coreografia di Luca Barbagallo e testi di Marina Marchione. Le ballerine che si esibiranno saranno: Susy Fuccillo, Marta Marino e Valentina Tarsitano; le cantanti Francesca Nicolì e Cassandra de Rosa. Giovedì 6 alle ore 20.00 l’Associazione “Acli Insieme” presenterà “Dancing Festival Show”, con Luca Barbagallo, Valentina Tarsitano e Susy Fuccillo. Il venerdì 7 giugno ,alle ore 20.00 “Canzonissima Cabaret” con la comicità di Maria Boligniano e la musica di Dolcemora D’Amico, giovane popstar lanciata da “Italian’s got talent”. Il giorno sabato 8 alle ore 20.00, “Miss S. Maria Expo”. La giuria sarà composta da Veronica Rega e le attrici Giulia Montanarini e Yulia Mayarcuk. A seguire la performance di Angelo Peluso e le ex ragazze di “Non è la Rai”: Monica Catanese e Letizia Sedrik. Sarà inoltre presente l’ospite internazionale Cecilia Gayle. L’evento si concluderà domenica 9 giugno con il “Premio Arte e Cultura Città” di S. Maria la Carità. Interverranno Sandra Milo, Gea Martire, Lucia Cassini, Nicola Vorelli, Fabio Massa. 

Nessun commento:

Posta un commento