04 febbraio, 2016

Vincenzo Bocciarelli torna a teatro con "I Narcisi" di Terron. Di Claudia Conte


Vincenzo Bocciarelli torna a teatro con un testo molto originale ed attuale di Carlo Terron dal titolo "Narcisi. Ovvero Dente per dente", interpretando il ruolo che fu di Corrado Pani nella prima storica edizione del 1963.
Insieme a Bocciarelli, l'attore Maximilian Nisi, suo compagno di corso nella prestigiosa scuola del Piccolo Teatro di Milano. A dirigerli Mario Mattia Giorgetti, direttore del rinomato mensile Sipario, regista che già diresse Bocciarelli nel 1998 al Teatro Manzoni di Milano in una fortunata edizione del "Processo agli innocenti" di Carlo Terron accanto ad una straordinaria Marisa Fabbri.
Ma torniamo ai "Narcisi", spettacolo che non vediamo l'ora di gustare, presto nei più importanti palinsesti teatrali.
Immaginate due personaggi opposti tra loro: un intellettuale (Nisi) e un giocatore di calcio (Bocciarelli) che hanno in comune l'amicizia e... il narcisismo.
Quanti uomini, oggi, sono autoreferenziali, schiavi del proprio ego, pieni di sé e convinti della propria virilità?
Peccato che improvvisamente, attraverso i diari delle proprie mogli, tutte le loro convinzioni vengono scardinate... Come?
Non vi dico altro! Ci penseranno Bocciarelli e Nisi che si ritrovano a condividere il palcoscenico dopo 20 anni dal corso di teatro di Strelher che li ha resi gemme preziose e rare in un panorama teatrale spesso dominato da luoghi comuni, retorica e banalità, a volte purtroppo addirittura oserei dire "profanato" dalla mancanza di onestà artistica e dall'egocentrismo delle nuove star televisive.
Lo spettacolo sarà in anteprima Nazionale il 13 e 14 febbraio allo Spazio Arlecchino Casas Montemurlo di Prato.
Una commedia che ci mostra le assurdità di una società borghese, bigotta, repressiva, che non accetta i fenomeni della natura sugli esseri umani.

Special thanks: Marco Formaioni Grafico, Pino Lerario Couture

Claudia Conte

www.claudiaconte.com

Nessun commento:

Posta un commento