05 febbraio, 2016

Folla di vip e plausi al Sistina per Sabrina Ferilli. Di Claudia Conte


Teatro Sistina, Roma. Dal 3 al 14 febbraio 2016

Prima gremita di pubblico, giornalisti e vip per l'ironica opera francese "Signori... Le paté de la maison", dal 3 al 14 febbraio in scena al Teatro Sistina.
Quindici anni dopo il Rugantino, la Ferilli torna
nello storico ed inimitabile tempio del musical romano con un testo da lei fortemente amato di cui nel 2013 ha acquistato i diritti.
Una piacevole conferma del carisma e della bravura dell'attrice romana dalla grande padronanza scenica, sempre in grado di coinvolgere il pubblico con la sua travolgente simpatia e veracità.
Accanto a lei sulla scena Maurizio Micheli che firma anche la regia. Micheli, reduce dal film campione d'incassi del nuovo fenomeno Zalone, colpisce con battute sottili, ma che vanno nel profondo. A completare il cast Pino Quartullo, inossidabile, sempre giovane ed energico.
Spettacolo in cui viene messo in rilievo l'incontro scontro tra destra e sinistra, in un periodo storico in cui la differenza non è più così netta e tangibile. Altri temi messi in luce l'emancipazione femminile e l'omosessualità (immancabile e ormai noioso dibattito sulle diversità, che almeno a teatro potremmo evitarci!). Il messaggio più importante, il valore della famiglia che, se unita, permette di superare tutte le difficoltà. Ad ogni modo divertimento assicurato e grande trionfo per il Teatro Sistina che ha ospitato più di mille persone, tra cui molti volti noti come Magalli, Vincenzo Bocciarelli, Dario Salvatori, Paolo Conticini, Serena Autieri, Pino Ammendola, Maurizio Mattioli, Alda D'Eusanio, Fiordaliso.

Claudia Conte
www.claudiaconte.com



"SIGNORI… LE PATE’ DE LA MAISON"
SABRINA FERILLI, MAURIZIO MICHELI, PINO QUARTULLO
Massimiliano Giovanetti, Claudiafederica Petrella, Liliana Oricchio Vallasciani
Regia
MAURIZIO MICHELI
Scenografia: Gilda Cerullo
Costumi: Andreas Mercante

Nessun commento:

Posta un commento