07 gennaio, 2016

ELEONORA IOTTI, IL FASCINO DELLA ROMAGNA. Intervista di Alberto T.


Bella è bella, altrimenti non sarebbe mai arrivata fra le finaliste di Miss Italia. In gamba lo è, altrimenti una delle più importanti aziende della pelletteria mai le avrebbe affidato un ruolo di responsabilità in uno dei punti vendita più importanti del territorio. E sensuale… è sensuale, vedere le sue foto per credere. La parlantina non le manca arricchita da una “r” che conquista l’interlocutore, il fascino neppure tanto che continua ad essere fra le ragazze immagine più richieste del Centro Italia, nel cuore di quell’Emilia Romagna in cui abita e lavora. Eleonora Iotti è donna manager che non disdegna il campo dell’immagine e della fotografia, una di quelle ragazze che incarnano l’essenza del detto “oltre alle gambe c’è di più”. Perché vada per una fotografia, ma l’espressione fa la differenza. E Eleonora lo ha imparato a fatica, conquistando fasce nei concorsi di bellezza, facendo da testimonial per importanti brand locali e lanciandosi nel 2016 per un’avventura che potrebbe legarla ad un marchio di straordinaria importanza per il mondo femminile. Egocentrica ed esibizionista, innamorata della palestra e del fashion, sembra aver bevuto l’elisir dell’eterna giovinezza. Bella oggi come lo era a Miss Italia, richiestissima dai fotografi, animatrice delle notti romagnole più cool. Più in gamba di così…

Bellissima e sensuale: dove sta il trucco?

Anima sana in corpore sano, ecco dove sta il mio segreto! Ho un rapporto particolare con la mia bellezza, e sono davvero convinta che l’anima possa stare meglio se la si tratta bene. Ecco perché curo ogni lato di me stessa, senza compiere troppe rinunce!

Insomma, non sei la fotomodella che non mangia per sentirsi in forma…
 
Assolutamente no, non è questo il mio credo! Adoro la cucina, preparare qualche piatto prelibato e gustarlo! Anche questo aiuta a piacersi…

Ed Eleonora Iotti oggi si piace più che mai…

Diciamo che mi piace sentirmi una donna di fascino, sicuramente agli occhi degli uomini sono una ragazza che piace…

Tutto è partito alcuni anni fa, dal concorso di bellezza più importante d’Italia…

Sì, da ragazzina ho vissuto Salsomaggiore, la straordinarietà di Miss Italia, e sognavo di esserci anche io fra le cento ragazze più belle del nostro Paese. Insomma, tutto è iniziato da qui, dall’ammirare in tv le dive del cinema ed immaginare di essere come loro.

E di strada Eleonora Iotti ne ha fatta tanta…

I miei traguardi me li sono conquistati duramente! Ho un diploma di operatore turistico, nella vita avrei voluto diventare una hostess di volo. Poi, la ruota della vita mi ha portato a rinunciare a quel mio sogno e a coltivare il mondo della moda, dello spettacolo. Ho iniziato con i concorsi di bellezza, i miei genitori non mi hanno mai ostacolato. Anzi… Ma dai concorsi sono passata subito alla fotografia perché la sfilata in sé non mi dava nulla se non la soddisfazione della fascia o dell’essere piaciuta alla giuria. La moda, la fotografia e il ballo trasmettono un’immagine di me più veritiera, in cui spicca l’energia che ho dentro. Sono tre settori che esaltano il mio essere artista e nei quali continuo a coltivare il mio sogno.

Rimpianti per non essere diventata una diva?

No, i rimpianti hanno un senso solo se relazionati a ciò che davvero non riesco a fare! In tutti gli altri settori, mi sono buttata e col lavoro ce l’ho fatta!

Hai trovato pregiudizi sulla tua strada?

Sì, fotografia e concorsi inducono la gente a pensare chissà cosa, anche se poi l’invidia investe ogni settore! Non mancano nemmeno gli uomini che mi rivolgono proposte indecenti… ma stiano bene attenti alla mia risposta! Non so se dopo le mie parole si sentirebbero così tanto uomini in cuor loro…

Su cosa punti per conquistare l’altro?
 
Lo sguardo, e non è una banalità! Penso che l’uomo sia attratto da un viso intenso. Certo, ho anche altre armi di seduzione…

Che sarebbero?

Un intimo nero con pizzo e trasparenze, un trucco con cui di sera si può osare, un vestito aderente che faccia intravedere senza scadere nel volgare.

Vizi di una fotomodella?

In estate adoro andare a letto lasciandomi avvolgere solo da un lenzuolo… Mi piace in realtà tutto ciò che è adrenalina, meglio ancora se di mezzo ci sono i motori o gli sport estremi. Mi piace assaporare la vita in ogni sfumatura.  

Eleonora in tre aggettivi che ragazza è?

Una ragazza solare, timida e riflessiva, a cui piace sognare e che ama l’arte in ogni sua forma.

Pensi di avere qualcosa più delle altre donne?

Forse sono consapevole di come gira il mondo, mentre altre vivono di illusioni. E so che per curare la mia immagine esteriore occorrono sacrifici. Mangio sano, vado in palestra, mi piace curarmi.

Hai paura di invecchiare?

Ho paura di non essere più indipendente come lo sono adesso. Ma la vecchiaia è un processo inevitabile… Per ora mi mantengo in forma, che ne dite?


Curata da Alberto T.

Nessun commento:

Posta un commento