22 gennaio, 2016

DENISE MEROLLA, RADIO E TV DI GRAN… CARRIERA. Intervista di Alberto T.


La sua prima apparizione nel piccolo schermo risale ai tempi di Generazione X, lo storico programma condotto da Ambra Angiolini. Tanti altri ne sono seguiti, in qualità di pubblico o di protagonista, fino ad arrivare alla web tv e alla radio. Che fra Denise “La Denny” Merolla e i mezzi di comunicazione ci sia feeling, lo dimostra l’empatia con cineprese, microfoni e pubblico. Un habitat che continua ad esserle naturale nonostante abbia ripreso gli studi universitari, guardi da vicino il mondo della moda e pensi ad un futuro come igienista dentale. Ma il presente di questa ragazza di 30 anni, nata alle porte di Milano ed ora sbarcata ufficialmente all’ombra della Madonnina in compagnia del suo ragazzo, è fatto di studi di registrazione e ore di divertimento davanti alla telecamera. Una speaker della porta accanto…

Che, come detto, fin da piccola si è avvicinata al mondo della tv.

Da giovanissima ho partecipato al talk show presentato da Ambra, poi ho ricoperto il ruolo di pubblico in vari show televisivi, da “Stranamore” a “Che tempo che fa?”. Da allora non mi sono più fermata…

In sintesi, gli italiani dove hanno avuto modo di apprezzarti?

A 22 anni ho partecipato anche come concorrente all'Eredità, registrando ben 2 puntate, ed ho partecipato a un video musicale prodotto da Sky. Poi sono stata semifinalista di Miss Padania, a 26 anni ho preso parte a un video musicale dove interpretavo una ballerina di danza classica.

E poi, tre anni fa, il grande salto…

Ho iniziato a collaborare con due Web tv: Dsp television e Legnano Web Tv. Grazie ad entrambe ho avuto l'occasione di intervistare personaggi noti e mettermi in gioco davanti ad una telecamera. Ho avuto modo di intervistare quasi tutti gli speakers di Radio Deejay, Giacomo Poretti, Jiuliana Moreira, Edoardo Stoppa, Tullio de Piscopo…

E la tua ascesa non è finita qui…

Da due anni ho avuto la possibilità di realizzare uno dei miei sogni: la Radio! Anche se per ora è solo Web-Radio… Grazie al mio amico e socio Diego Trinetti, in arte Mago Diego, collaboro con lui nel programma MagicMoments in onda su OkRadio.it. Grazie a lui, ho potuto confrontarmi anche in questo contesto e mi è stata data la possibilità di presentare un evento con alcuni comici di Zelig. E' stato molto emozionante e divertente nello stesso tempo. Abbiamo i tempi giusti, è un bravissimo artista.

Aneddoti di questa tua vita mediatica?

Una merita di essere detta, successo mentre intervistavo Giacomo Poretti alla presentazione del suo libro qualche anno fa. Ho chiamato Giacomo col nome di… Aldo! La sua risposta è stata geniale: ‘Aldo è bravo a recitare, a scrivere no…’, e ci siamo messi a ridere entrambi... Che gaffe! Quando ci penso, rido ancora.

I tuoi inizi sono quelli di una hostess che sognava… la tv.

Faccio parte di questo “mondo” da tanti anni ormai. Ho lavorato per eventi e brand molto importanti, dal Milan ad Armani. Ogni evento ha la sua chicca, ne potrei raccontare un sacco... I più divertenti? Succedono sempre durante la settimana della moda a Milano. Oltre a vedere gente vestita in modo davvero buffo, si spacciano tutti per pseudo personaggi pubblici, fashion blogger e amici dello stilista.

Sei stata, e continui ad essere, anche fotomodella.

Con la fotografia ho un bel rapporto. Ho sempre amato stare davanti ad un obbiettivo fotografico. Posare mi viene naturale e fortunatamente sono anche molto fotogenica. Ma, sia chiaro, nella mia vita quotidiana sono una ragazza semplice, sorridente, che mette passione in tutto ciò che fa. Credo di essere una brava persona con pregi e difetti. Sono molto dolce, ma anche tanto testarda, simpatica e pretendo tantissimo da me stessa. Credo anche di essere molto istintiva.

Come ti piace apparire?

Mi piace vestirmi con uno stile accurato, un po' bambolina, sensuale ma mai volgare. Sto attenta agli abbinamenti e gli accessori sono sempre presenti. Amo le scarpe con il tacco, impazzisco per le calze. Prediligo vestitini e gonne, perché adoro le mie gambe… così posso valorizzarle!

Hobby e passioni?

La passione più grande è la musica, mi accompagna da sempre. Dal canto alla danza e ora in Radio. Da piccola ho preso lezioni di canto e ho avuto modo di partecipare a concorsi canori. La danza, altra passione, così come il teatro. Recitare è meraviglioso, le sfide e le soddisfazioni che ti offre il teatro, quando si recita sono uniche. Il palco è la casa più bella per un'artista. Come hobby ho la lettura e lo shopping!

Che immagine vuoi che esca di te?

Quella di una ragazza attiva, positiva, solare e volenterosa. Mi sento una persona molto energica, che ha sempre voglia di imparare cose nuove.

Dove vorresti lavorare?

Vorrei lavorare in un ambiente dinamico, che mi permetta di migliorare e di crescere professionalmente oltre che umanamente. Ovviamente, il massimo, sarebbe lavorare in una Radio a livello nazionale. Ma di strada ne ho da fare ancora.

Come ti vedi tra dieci anni?

Tra 10 anni mi vedo realizzata lavorativamente parlando e spero di avere la “fortuna” di continuare con le mie passioni. Mi vedo a fianco del mio attuale compagno Tommaso e con una sana e bella bimba da crescere.


Curata da Alberto T.

Nessun commento:

Posta un commento