26 gennaio, 2016

Da Parzialmente Stremate a Stremate dalla Luna: una commedia tutta al femminile. Di Flavia Severin


Teatro 7, Roma, Via Benevento 23. Giovedì 21 gennaio 2016

Se non avete visto il capitolo precedente “Parzialmente Stremate”, non vi preoccupate: sarà proiettato un riassunto che vi farà già capire il mood sarcastico e divertente che prenderà piega nello spettacolo “Stremate dalla Luna”.

La trama riprende dopo un anno e mezzo dai trascorsi accaduti e ora le quattro protagoniste si trovano a dover affrontare insieme ancora altri intrighi e disavventure. Ed è così cheMirella, Marisa, Silvana ed Elvira saranno più “Stremate” prima! Stavolta, però, sono “Stremate dalla Luna”. Sì, più precisamente stremate da Luna, la sorella di Elvira, che arriva da Napoli e che creerà ulteriore scompiglio portando con sé una sorpresa totalmente inaspettata.

Ed ecco che inizia una pazza serata all’insegna delle confessioni e delle risate che danno però spazio alla riflessione profonda sul tema dell’amore materno, che non è solo di colei che ti crea ma è anche di colei o coloro che ti amano e ti crescono. Un momento intimo e romantico spezza l’ironia frivola dello spettacoloper lasciare al pubblico una morale importante e profonda su cui meditare.

Battute taglienti e originali, per una serata leggera e divertente, con un finale studiato, proiettato nel futuro, che fa sorridere e anche un po’ sognare.

Flavia Severin


Protagoniste: Barbara Begala, Federica Cifola, Beatrice Fazi, Barbara Foria, Giulia Ricciardi
Testo di Giulia Ricciardi

Regia: Michele La Ginestra
Aiuto regia: Ludovica Di Donato
Disegno luci: Francesco Mischitelli
Organizzazione: Alessandro Prugnola
Foto: Azzurra Primavera

Nessun commento:

Posta un commento