30 gennaio, 2016

ABBAdream: back to 70s al Teatro Ghione di Roma. Di Flavia Severin


Roma, Teatro Ghione. Martedì 26 gennaio 2016

ABBA: un nome, una garanzia. Il gruppo svedese cult anni ’70 torna a rivivere sul palcoscenico del Teatro Ghione di Roma.

Una serata omaggio dedicataal gruppo scandinavo che ha raggiunto maggior successo al mondo.Nato nel 1970, con oltre 300 milioni di dischi venduti, si sono aggiudicati un posto di rilievo tra i maggiori esponenti del panorama musicale pop internazionale. Pochi sanno, però, che ABBA è l’acronimo delle iniziali dei quattro membri: AgnethaFältskog, BennyAndersson, BjörnUlvaeuse Anni-FridLyngstad(meglio conosciuta come Frida).
Trasversalmente al loro apice nella carriera, questa doppia coppia di fatto, Björn sposato con Agnetha e Benny con Frida,vede il matrimonio sfaldarsi in pochi anni.Come il loro successo mondiale cresce, così crescono anche le pene d’amore, che porteranno alla creazione di capolavori come The WinnerTakesItAll, impregnata del dolore della fine di un amore, ma cheperò non può e non deve fermare lo show.
Si sciolsero poi nel 1982, e anche se si era parlato di una possibilereunion nel 2014, non si è più fatto nulla.

Ispirandosi proprio all’energia che questo gruppo ha sempre trasmesso, gli ABBAdream hanno portato in scena un concerto ricco di emozioni e nostalgia con l’idea di un teatro dove tutti possono alzarsi in piedi e ballare a ritmo di queste musiche del passato, che sono però ancora parte viva del nostro presente, in quanto evergreen. Ed è subito anni ’70: canzoni dal vivo a partire da I have a dream, GimmeGimmeGimme, Take a chance on me e la super famosa Mamma Mia! che di recente ha spopolato con l’omonimo Musical, e molte altre che avrete occasione di riascoltare e chissà, magari, di finire sul palcoscenico a cantarle con la band che interagisce con il pubblico, coinvolgendoci per tutta la durata del concerto.

Gli ABBAdream sono composti da due voci al femminile Daniela Bulleri, e Susanna Pellegrini e dalla band dei musicisti Marco Campagna, Alessandro Nottoli, Simone Giusti e Antonio Gori.

Siete ancora in tempo per rivivere i fantastici anni ’70 firmati Abba, la compagnia èinfattiin tournè in tutta Italia e la prossima tappa sarà il 12 Febbraio @Route 66 - Asciano P. (PI):
https://www.facebook.com/events/1639588522967399/
TAKE A CHANCE ON THEM ! J

Ecco anche la loro pagina Facebook che vanta ormai più di 10.000 fan:
https://www.facebook.com/abbadream/?fref=ts


Flavia Severin

Nessun commento:

Posta un commento