20 settembre, 2015

Teatro Manzoni. Al via la nuova stagione 2015-2016, dal 29 settembre al 12 giugno 2015. Foto originali di Ivan Selloni


"Non si può negare che la nostra società stia attraversando un periodo difficile e complesso. Ma la cultura dovrà essere sempre un punto di partenza. La voglia di sognare, di ideare, di crescere, di scoprire,non potrà mai essere soffocata, è nel dna dell'essere umano. La programmazione sta per iniziare, con un problema risolto: il Manzoni è riuscito a dimostrare, dopo un anno di disagi, che la fattura dell'Acea di 95.000 euro era la classica bolletta pazza. Vittoria ottenuta. Ringraziamo il nostro pubblico e tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa battaglia.
La stagione teatrale 2015/16 sarà caratterizzata da nuove storie, delicate, divertenti, ironiche, ricche di suspense, selezionate per far emozionare e riflettere proprio sui piccoli e grandi ostacoli che la vita ci presenta."

Stagione:
29 settembre 2015 - 25 ottobre 2015
Paola Gassman, Pietro Longhi, Miriam Mesturino presentano "Maigret al Liberty bar" di Georges Simenon per la regia di Silvio Giordani.
Dal 27 ottobre al 22 novembre debutta una tenera storia d’amore: L’erba del vicino è sempre più verde di Hugh e Margaret Williams interpretata da Carlo Alighiero, Cinzia Berni, Francesca Nunzi, Diego Ruiz, per la regia di Carlo Alighiero.
Dal 24 novembre Gabriella Silvestri e Stefano Ambrogi saranno in scena con  L’appartamento di Francesco Apolloni diretti da Vanessa Gasbarri
Dal 29 dicembre 2015 al 24 gennaio 2016 Fabio Avaro e Rita Forte presentano Cicale dell’autore e regista francese Jean-Marie Chevret per la regia di Silvio Giordani.
Dal 26 gennaio Gianfranco D’Angelo e Patrizia Pellegrino saranno i protagonisti di Alcazar di Gianni Clementi per la regia di Luca Pizzurro
Dal 23 febbraio al 20 marzo la celebre coppia Elena Cotta e Carlo Alighiero presenta  Lady killers La signora omicidi di William Rose per la regia di Carlo Alighiero.  
Dal 22 marzo al 17 aprile divertimento assicurato con il gradito ritorno di Max Tortora che debutta il  22 marzo con   Doppia coppia di Max Tortora e Paola Tiziana Cruciani, che cura anche la regia.
Dal 19 aprile al 15 maggio Saverio Marconi ed Enzo Casertano saranno in scena dal 19 aprile al 15 maggio con la divertente e ironica commedia di Roberta  Skerl, che riesce a rivolgere un lucido e acuto sguardo sulla società che ci circonda: ReFusi per la regia di Vanessa Gasbarri.

Dal 17 maggio al 12 giugno chiuderà la stagione la divertente pièce Straziami ma d’amore saziami di Josiane Balasko interpretata da Pietro Longhi, Gabriella Silvestri e, Antonello Costa, diretti da Silvio Giordani, in scena dal 17 maggio al 12 giugno.















Nessun commento:

Posta un commento