14 settembre, 2015

Riceviamo da Angelo Longoni, importantissimo regista e autore teatrale, l’avviso di un progetto interessante


ACTION pro è una scuola di progetti e di approfondimenti professionali di alta qualità professionale che esplicita il proprio modo di intendere la recitazione e la regia attraverso corsi e seminari che mirano alla realizzazione concreta di eventi teatrali e cinematografici altamente professionali.
Il nuovo progetto teatrale prevede la realizzazione di un laboratorio di recitazione finalizzato all’ allestimento di un importante evento teatrale, con la regia di Angelo Longoni, che allestirà, per la prima volta contemporaneamente, i due drammi di William Shakespeare ispirati alla storia antica di Roma: “Giulio Cesare” e “Antonio e Cleopatra”, al quale parteciperanno anche gli allievi del corso.
La selezione dei partecipanti al laboratorio avverrà tramite audizione il 15 ottobre alle ore 15 presso il Teatro PortaPortese di Roma.
Gli interessati dovranno presentare alla commissione esaminatrice un monologo di 3 minuti prenotando il provino al seguente indirizzo email: illavorodellattore@gmail.com entro il 13 ottobre 2015.
Il laboratorio realizzerà un percorso di pratica e approfondimento attoriale per scoprire le peculiarità interpretative e le attitudini di ogni partecipante. Si approfondiranno quindi le tecniche di recitazione per il pubblico vivo in sala e per la macchina da presa.
Il progetto si distingue, nel multiforme panorama delle scuole di recitazione, per la presenza di professionisti di alta qualità e per l’attitudine a finalizzare ogni attività formativa alla realizzazione di un momento spettacolare “professionale”, mettendo in luce le attitudini di ciascuno dei partecipanti per scegliere coloro che parteciperanno all’ allestimento finale.


P.L.

Nessun commento:

Posta un commento