06 agosto, 2015

Elenie, una nuova stella emergente della musica italiana. Di Paolo Leone


E’ proprio vero che ormai il web è la nuova frontiera dove poter scovare il bello e il brutto nel mondo dello spettacolo. Un giorno, non molto tempo fa, mi fu segnalata da una collega espertissima di musica una giovanissima ragazza, appena diciannovenne, che cominciava ad imporsi all’attenzione del pubblico grazie soprattutto al suo sito internet e alla sua seguitissima pagina Facebook. Elenie, il suo nome. Molto carina, volto pulito, voce molto interessante.
Ora quella ragazzina (fa strano sentirla nelle interviste, affermare che la sua passione per la musica nasce da piccola!) comincia a fare sul serio. Dopo il grande successo del singolo “Back in my life”, uscito alla fine di giugno, e dei primi due brani “Without Hesitation” (colonna sonora dello spot tv MSC Crociere e “Runaway” (più volte passato in trasmissioni Mediaset), la giovane ragazza di Sondrio sta per spiccare il volo che la porterà a contatto col grande pubblico delle piazze italiane, un vero e proprio Tour live, aprendo, tra l’altro, i concerti di grandi artisti di fama internazionale, come Stef Burns (chitarrista di Vasco Rossi) e Ivana Spagna, oltre a  numerosi eventi e festival musicali.  Queste le prime date confermate:

5 agosto – Sondalo (Sondrio), Sondalo Rock Festival, apertura concerto di Stef Burns
7 agosto – Roccaspinalveti (Chieti) , apertura concorso "Le Belle d’Italia"
8 Agosto - Guardiagrele (Chieti), apertura concerto di Teddy Reno
9 Agosto - San Vito Chietino (Chieti), evento Red Apple
15 agosto- Chiesa Valmalenco (Sondrio), apertura spettacolo cabaret del comico Andrea Zanetti
16 agosto – Morbegno (Sondrio), apertura evento benefico
22 agosto – Mondragone (Caserta), apertura concerto Ivana Spagna, Mondragone Festival
29 e 30 agosto - Montesilvano (Pescara), Montesilvano Poprock Festival.
Il tour di Elenie è organizzato da Bruno Ligari - agenzia di spettacolo (concerti del 5, 15 e  16 agosto) e Riccardo Savino (tour manager ufficiale dell’artista). Il Corriere dello Spettacolo, sempre attento ai giovani talenti, augura una bella estate di esperienza e successo alla simpatica Elenie. E aspettiamo con curiosità i suoi primi brani in italiano, che sappiamo in cantiere.

Paolo Leone


Per seguire Elenie: Sito web: www.elenie.it ; Fanpage: www.facebook.com/elenieofficial; Management: www.creativamusic.eu  -  www.fabiocodega.com

Si ringrazia l'ufficio stampa Pigola Communications

Nessun commento:

Posta un commento