Pagine

30 aprile, 2015

Noemi Smorra presenta "Trasparente". Di Daniela chessa


Noemi Smorra in anteprima live per presentare l'EP di prossima uscita
“Trasparente”

Noemi Smorra presenta un’anteprima live del suo progetto Trasparente il primo maggio presso L’Asino che Vola di Roma, dove incontrerà i suoi fan e si esibirà con la sua band storica e qualche ospite d’eccezione.
Apre il concerto Davide Fusaro DAEV da "The Voice" 2015.
Noemi Smorra avvia il suo percorso discografico con un EP prodotto dalla Maqueta Records e la direzione artistica di Fernando Alba.
Il progetto di Noemi è nato alcuni mesi fa con il brano Golden Leaves, che l’ha proiettata su un palcoscenico internazionale in duetto con Lena Katina (ex t.A.T.u.) e in concerto a Roma in occasione della presentazione dell’album di esordio da solista della popstar russa dopo lo scioglimento del suo gruppo, This Is Who I Am. Nel live romano le due rosse, Lena e Noemi, hanno duettato il brano Golden Leaves che è stato in seguito rilasciato come singolo nel mese di gennaio per poi entrare in classifica in Russia ed in diffusione radiofonica e televisiva in diversi paesi del mondo.
L’EP di Noemi Smorra ha come titolo Trasparente, un messaggio diretto al suo pubblico che negli anni l’ha vista e seguita attraverso i “costumi di scena” e che in questo Extended Play d’esordio la mostra in tutto il suo reale splendore. Oltre Golden Leaves e alla title track Trasparente scritti da Fernando Alba rispettivamente con Kathleen Hagen e Noemi Smorra, troviamo This Song, di Valerio Errico, Kathleen Hagen e Marta Venturini ed il brano Non Posso Più, scritto dalla stessa Noemi con Ilenia Costanza ed il compositore Stefano Pallotti. Completa l’EP un’inedita ed avvincente versione di The Blower’s Daughter di Damian Rice su espresso desiderio di Noemi. Un insieme di testi e musica che raccoglie in sé un messaggio univoco: l’importanza di essere se stessi, accettarsi ed amarsi: non essere uguali agli altri è un opportunità perché chi è diverso nel pensiero nella forma e nei colori farà la differenza.

Daniela Chessa


1 Maggio, ore 21.30 INGRESSO LIBERO
L'Asino Che Vola - Via Antonio Coppi 12, Roma

(Zona Piazza Zama; Metro Furio Camillo)

Nessun commento:

Posta un commento