11 aprile, 2015

Le foto originali di Ivan Selloni su "Wenn Aus Himmel"



Wenn Aus Himmel (Quando dal cielo) del regista Fabrizio Ferraro è il racconto dell'incontro artistico tra Paolo Fresu, Daniele Di Bonaventura e il produttore Manfred Eicher, fondatore dell'etichetta discografica ECM per la realizzazione dell'album "In Maggiore".

Un incontro sviluppato in tre anni nei quali il regista ha filmato i musicisti nei loro luoghi d'origine, nell'intimità delle loro case dove i la creazione artistica ha avuto origine.
E poi nel corso dei loro viaggi e concerti, nei quali le idee musicali cominciano a prendere forma come nell'Auditurium della Rsi a Lugano, dove si sono svolte le registrazioni dell'album.

Nel loro "In Maggiore" il trombettista sardo e il bandoneonista marchigiano cercano e ritrovano la poesia dei piccoli suoni e di un gesto musicale non maquiloquente ma proprio per questo ancora più espressivo e significativo in un'epoca di crescente rumore e pressione acustica.

Il regista Fabrizio Ferraro racconta in immagini questo viaggio artistico mostrando allo spettatore tutto il processo creativo dei musicisti.

Il film, prodotto da "Boudu",uscirà nelle sale dal 16 aprile ma sarà presentato in anteprima a Roma il 14 aprile al Nuovo Cinema Aquila e il 15 aprile al Cinema Eden.












Nessun commento:

Posta un commento