24 marzo, 2015

Safari Live – Work in progress. Dal 24 marzo in scena al Teatro Tordinona di Roma. Di Luna Saracino


Cacciatori, prede e voglia di rivoluzione nella rappresentazione teatrale di Emanuela Liverani

Presentato da Sycamore T. Company e interpretaro da Gabriele Sabatini, Emilia Scarpati Fanetti (e con l'amichevole partecipazione audio di Luciano Curreli), va in scena al Teatro Tordinona di Roma, dal 24 al 29 Marzo 2015, Safari Live – Work in Progress, uno spettacolo di teatro narrazione che parla di rivolta e racconta la storia di un uomo che in un tempo fatto di indifferenze è riuscito a diventare Cacciatore e a trasferirsi nella jungla, luogo in cui fa ritorno dopo aver lottato – quotidianamente - contro il suo nemico.
Nato come spin off di un progetto di un cortometraggio che non ha ancora visto la luce, Safari Live è stato portato in scena per la prima volta al Teatro Bipop Zaccaria di Roma lo scorso Marzo 2014. Pur mantenendo una struttura rigida, i contenuti di questo spettacolo possono assumere forme via via differenti: i testi possono subire modifiche, nuovi personaggi possono prendere vita, ma la poetica, il cuore, il fulcro di Safari Live (la rivolta) resterà sempre pulsante e al centro di tutto.
Per questo motivo, lo spettacolo oggi diventa un Work in Progress e in quanto tale prende spunti e suggerimenti da ogni input che lo circonda (Camus, Salgari, Steinbeck, Evans, i tumbleweed, le persone che ogni giorno dicono no, quelle che ancora lo devono dire e quelle che vorrebbero farlo ma non sanno da dove cominciare).
«Safari nasce a Zuccotti Park (New York), a Puerta del Sol (Madrid), a Platìa Sintàgmatos (Atene) e in altri luoghi all'inizio di questo decennio – spiega Emanuela Liverani, la mente e il cuore che sono alla base di questo progetto – perché c'è stato un periodo in cui il numero di movimenti popolari era quotidiano. Nasce da qui il mio desiderio di raccontare chi sono le persone che dicono no e mettono se stessi in gioco. Non mi interessava raccontare un fatto, ma andare dritta dentro al sentimento di rivolta».


SAFARI LIVE – WORK IN PROGRESS
TEATRO TORDINONA – VIA DEGLI ACQUASPARTA, 16 – 00186 ROMA
TEL. 06 700 49 32
DAL 24 AL 29 MARZO 2015 (H 21; DOMENICA H 17:45)
INGRESSO €10 INTERO - €7 RIDOTTO
Informazioni, prenotazioni e accrediti stampa:

Luna Saracino – lunasaracino@gmail.com – 388 65 86 213

Nessun commento:

Posta un commento