Pagine

09 marzo, 2015

La festa della donna tra sensibilizzazione e cultura. Di Daniela Chessa


Al Teatro Ghione di Roma Milena Vukotic e Antonello Avallone in Regina Madre

In occasione della Festa della Donna dell' 8 Marzo 2015, il Teatro Ghione e l'Associazione Occhio dell'Arte presieduta da Lisa Bernardini, in collaborazione e sinergia, e in accordo con la filosofia contro la violenza sulle donne da diffondere e divulgare, hanno sensibilizzato insieme la lotta contro il femminicidio in occasione della ricorrenza regalando al pubblico portachiavi NO VIOLENCE con richiesta aiuto al Telefono Rosa by Amleto Di Cori.

Lo spettacolo pomeridiano che ha accolto questa cornice comunicativa, con inizio alle ore 17.00, e' stato "Regina Madre" di Manlio Santanelli con Milena Vukotic e Antonello Avallone - regia Antonello Avallone.
Il Maestro Roberto Gallo ha esposto tre sue opere di pittura all'ingresso del teatro durante tutta la giornata dell'8 marzo, per celebrare un "ritorno": il suo riaffacciarsi nel collezionismo d'autore dopo vent'anni di assenza.

Moltissimi gli ospiti di riguardo intervenuti: l'attore Lando Buzzanca, il regista Giovanni Brusatori,la giornalista Mara Parmegiani con la Dottoressa Maria Castrianni, la Marchesa d'Aragona accompagnata dall'onorevole Antonio Paris, l'attrice/ballerina Sara Santostasi reduce dal grandissimo successo milanese del musical Dirty Dancing, il compositore e maestro d'orchestra Gerardo Di Lella, il violinista RAI Gaspare Maniscalco, la gallerista Sabina Tamara Fattibene, l'attore Enzo Garramone, l'attore Marco Montingelli, il giornalista e direttore editoriale di www.inciucio.it Giò Di Giorgio con la principessa Connie Caracciolo, la press agent Cinzia Loffredo, il consigliere diplomatico dell'Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali Prof. Francesco Petrino, la 1 Miss sorda al Mondo Elisabetta Viaggi, i rappresentanti di Unmondoperamico Fefè D'Orsi e Danijela Babic, le giornaliste Natascia e Romina Malizia, il procuratore di Roberto Gallo Torquato Frattini, la rappresenzatanza del Frattini Group Srl presente con Patrizia, responsabile commerciale delle opere di Roberto Gallo; inoltre: il prefetto Rocco Fulvio, Bumbi MediaPress, la presidente A.I.S.L.O. Maria Grazia De Angelis, il Dr. Massimiliano De Toma in qualita' di Presidente di Federazione Moda Italia Lazio... insomma, impossibile citare tutto il parterre davvero eccellente che ha applaudito un teatro commosso e partecipante.
Soddisfatto il Direttore della struttura, Roberta Blasi, con cui l'Occhio dell'Arte ha inaugurato una collaborazione sinergica che si augura possa essere duratura e foriera di altri eventi di grande qualita' come questo.


Daniela Chessa

2 commenti: