10 marzo, 2015

Ariano International Film Festival. Una realtà in continua crescita. Di Paolo Leone


Ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino, si affilano le armi per la terza edizione del prestigioso International Film Festival, giunto alla sua terza edizione. Rassegna in ascesa per importanza culturale e per prestigiose presenze tra i suoi ospiti, si occupa di promuovere la cultura cinematografica italiana e internazionale, sensibilizzando e incentivando l'opinione pubblica al valore artistico del cinema. Dopo il clamoroso successo del 2014, che vide la giuria presieduta dall’attore Franco Oppini e con ben settecento opere selezionate, giunte da 40 differenti Paesi del mondo, si è aperto ora ufficialmente il bando di concorso per le sei sezioni in gara a tema libero: lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione, serie web e cortometraggi scuola.

La novità di quest’anno è un ulteriore premio intitolato "CIAK SI MANGIA" per documentari e cortometraggi, che ha come tema il cibo nella sua variegata declinazione valoriale e socio-culturale. Le modalità di partecipazione al bando, come per le scorse edizioni, anche per quest'anno rimangono invariate. Per tanto, al bando possono partecipare le opere realizzate dopo il 1 gennaio 2013 e possono essere inviate per via telematica oltre che per posta entro il 30 aprile 2015. Nella passata edizione, nella sezione lungometraggi, vinse il film “L’arbitro” con Stefano Accorsi e Geppi Cucciari, per la regia di Paolo Zucca.
Attesi anche quest’anno, importanti ospiti italiani ed internazionali.
Le opere inviate saranno valutate da una giuria di professionisti del settore cinematografico, e i vincitori avranno un riconoscimento in danaro.
Per info e iscrizione, si consulti il sito www.arianofilmfestival.com

Paolo Leone

Nessun commento:

Posta un commento