12 dicembre, 2014

Lino Sorrentino. Il maestro del taglio. Intervista curata da Claudia Conte


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo, oggi la vostra redattrice Claudia Conte, in esclusiva per voi, vi presenta Lino Sorrentino, un vero artista del capello, il suo nome infatti e' associato a molti personaggi dello star system. Ha curato e cura le acconciature per matrimoni Vip e Blasonati, ma non solo... Infatti a pochi minuti da Roma nel suo Artemis and beauty potete non solo prendervi cura di voi stessi, ma anche arricchire le vostre case con idee di arredamento davvero originali!

Ciao Lino, è un piacere ritrovarti dopo il nostro ultimo incontro durante il quale ho avuto il privilegio di sapere qualcosa in più di te e della tua arte direttamente dalla voce viva di tuo padre. 
Che importanza ha avuto per la tua crescita e realizzazione professionale la famiglia?

Mi sento molto fortunato. Ho avuto un padre eccezionale, discreto e riservato ma sempre presente, che ha sempre riposto una grande fiducia in me e giovanissimo mi ha affidato la direzione di un salone di bellezza. La mia famiglia tutta, mia madre Anna, mio padre Giovanni e mia sorella Maria Cristina, sono la mia forza, il mio ricovero quando sono scarico e ho bisogno di ricaricarmi, ma sono anche i miei maestri e collaboratori indispensabili.

Come si diventa un grande hair staylist come Lino Sorrentino?

Io ho solo dato il massimo, sempre... ogni volta che ho curato una cliente ho sempre dato una grande importanza alla fiducia che mi veniva data.
Alla mia prima acconciatura da sposa, fui pervaso da un grande panico, sentivo il peso di quella grande responsabilità, tutti avrebbero guardato la sposa e l'album di nozze avrebbe fissato per sempre il mio lavoro. Non ci dormii la notte ma fu un grande successo e ancora oggi, a distanza di trent'anni, quella ragazza mi ringrazia sempre per aver contribuito a rendere i suoi capelli ed il make up "Unici" per quel giorno così speciale.
Un solo consiglio posso dare, consiglio che mi ha sempre dato mio padre:
Fai il tuo lavoro con onestà, impegno e, con un pizzico di fortuna, i risultati arrivano.

Da dove trai principalmente ispirazione nel pensare un'acconciatura o ideare un nuovo taglio?

Fin da ragazzo ho frequentato sempre stage di grandi parrucchieri italiani ed internazionali e anche oggi guardo con curiosità alle novità che mi arrivano attraverso sfilate di moda piuttosto che red carpet internazionali oppure da Video musicali di star della musica pop.
"Se hai un buon vocabolario nella testa puoi scrivere un grande libro", se conosci mille tecniche di taglio e acconciature hai sempre la risposta all'esigenze di ogni cliente.

Qualche consiglio per chi ama sentire i propri capelli al top.

La parola d'ordine e' nutrire!!!

Limitare l'uso smoderato di piastre e ferri, ritornare alla sana abitudine di tenere in piega i capelli montando dei bigodini caldi e farsi consigliare dal proprio parrucchiere di fiducia i prodotti professionali più giusti per la cura a casa dei propri capelli.

Ormai molti associano il tuo nome a quello di numerosi protagonisti dello star system, a chi vorresti rivoluzionare il look, un super matrimonio al quale vorresti dare la tua "magica" pettinata?

Ho pettinato tante persone dello spettacolo e con il mio staff abbiamo lavorato a sfilate Alta Moda e matrimoni regali e sono soddisfatto del percorso professionale e di vita fin ad oggi svolto, ma oggi ho una sola persona che vorrei avere il privilegio di pettinare per il giorno più bello della sua vita: sei pronta Claudia Conte???
Nei progetti futuri c'è la voglia di trasferire la mia passione e le mie conoscenze a tanti giovani e quindi insieme al mio staff creare dei corsi di taglio e moda capelli e soprattutto Acconciature da sposa, insieme a dei corsi di make up curati da mia moglie Marina Avella.

Ecco lo spot cinematografico di Artemis & beauty che vede l'attore Vincenzo Bocciarelli testimonial d'eccezione: https://www.youtube.com/watch?v=IDWZwLr59Ak&app=desktop 


Artemis & beauty arredo design complementi e progettazione gratuita di arredo con un corner tutto dedicato alla bellezza dei capelli e del make up curata dalla famiglia Sorrentino.


Curata da Claudia Conte

Nessun commento:

Posta un commento