29 dicembre, 2014

“I Suoceri Albanesi”. Una splendida interpretazione attoriale. Di Emanuele Ajello


Roma, Teatro Sala Umberto. Dal 26 dicembre al 18 gennaio 2015

I Suoceri Albanesi” è una commedia teatrale in scena al Teatro Sala Umberto di Roma dal 26 dicembre al 18 gennaio 2015 diretta dal regista Claudio Boccaccini, scritta da Gianni Clementi ed interpretata magistralmente da Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi.
Lucio, consigliere al comune di Roma, e Ginevra, chef in carriera in continua ricerca di ricette dietetiche, biologiche e vegane, sono sposati da quasi trent’anni, portano avanti uno stile di vita agiato, e cercano di trasmettere le loro qualità intellettuali e morali alla figlia sedicenne Camilla, che mostra invece un carattere ostile e ribelle.
I genitori non riescono a farsi rispettare dalla giovane arrogante che sembra “comandare” all’interno della famiglia. Ma il suo modo di porsi cambia radicalmente quando si fidanza con Lushan, un muratore albanese, con cui aspetta un figlio, e diventa garbata, cortese e disponibile nei confronti dei genitori.
Come reagiranno Lucio e Ginevra di fronte a tale realtà? Saranno furiosi a causa della diversità di appartenenza sociale, culturale e linguistica dei due giovani? Oppure mostreranno comprensione e condiscendenza?
La commedia vanta di un livello di recitazione molto alto e le tematiche trattate sono di estrema attualità ed interesse. L’autore Gianni Clementi, come sempre, non delude il suo pubblico e fa ridere e riflettere allo stesso tempo.
I Suoceri Albanesi” è uno spettacolo teatrale che “Il Corriere dello Spettacolo” consiglia di vedere ai suoi lettori.

Emanuele Ajello


FRANCESCO PANNOFINO
EMANUELA ROSSI
I SUOCERI ALBANESI
due borghesi piccoli piccoli
di Gianni Clementi
con
ANDREA LOLLI
SILVIA BROGI
MAURIZIO PEPE
FILIPPO LAGANÀ,
ELISABETTA CLEMENTI
aiuto regia Marzia Verdecchi
regia di CLAUDIO BOCCACCINI

Nessun commento:

Posta un commento