11 novembre, 2014

« Gioventu' Sballata ». Che ne è della nostra gioventù ? Di Stefano Duranti Poccetti


Claudia Conte ed Emanuele Ajello, questi gli artisti produttori, con l’ausilio della Regione Lazio, della nuova docu-fiction « Gioventu' Sballata » . Come si capisce dal titolo il tema trattato è quello della gioventù di oggi, troppo spesso « sballata », o, se vogliamo chiamarla con il titolo del celebre film, « bruciata ». Tramite questa  docu-fiction si vuole quindi mostrare i problemi della gioventù, dando però anche delle risposte concrete e cercando di dare dei validi esempi per i giovani.

Sono molti i personaggi dello spettacolo che hanno aderito a questo progetto e troveremo anche una Claudia Conte (la sua stilista è Barbara Galimberti) nei panni d’intervistatrice – intervistati sono Massimo Barra, illustre psichiatra che è stato per otto anni Presidente della Croce Rossa Italiana, nonché fondatore di Villa Maraini, e il Dottor Tonioni, ricercatore universitario e psichiatra del Gemelli.
La fiction è diretta da Emanuele Ajello e vede come interpreti Elena Russo e Vincenzo Bocciarelli. Il loro ruolo è quello di due genitori, che però non riescono a seguire con attenzione il figlio, che rifugia il suo disagio nelle sostanze stupefacenti. Troviamo poi altri volti dello spettacolo, come Giulio Base, Elisabetta Pellini, Eleonora Cadeddu, Anthony Peth… affiancati da alcuni giovani che sono stati scelti nelle scuole di cinematografia piu' importanti, come Nicolò Innocenzi, Daniele Boccarusso, Damiano Perrons, Jessica Aiello, Martina Querini…
Il progetto è stato battezzato e incentivato da Lando Buzzanca.


Stefano Duranti Poccetti

Nessun commento:

Posta un commento