12 ottobre, 2014

“Prendo in prestito tua moglie”... la coppia nella contemporaneità. Di Claudia Conte


Cari lettori del Corriere dello Spettacolo,
oggi la vostra redattrice Claudia Conte vi presenterà “Prendo in prestito tua moglie”, spettacolo in scena presso il Teatro De’ Servi dal 23 settembre al 12 ottobre.

La simpatica commedia, diretta da Luca Franco, parla di svariate tematiche, dai problemi delle coppie sposate, ai legami interpersonali tra familiari ed amici, all’omosessualità e l’accettazione della stessa all’interno della società.
Valerio (Marco Russo) e Marta (Roberta Scardola) sono una giovane coppia di sposi. Nicola (Daniele Locci), migliore amico di Valerio, dopo aver saputo che suo padre (Filippo Valastro) si sta recando a Roma per conoscere la sua compagna, chiede aiuto proprio al suo amico… il padre di Nicola, infatti, che da buon napoletano vecchio stampo da sempre aveva dimostrato avversione per coloro che riteneva "diversi",
non sa che il figlio è gay. Cosa succede quando Nicola chiede in prestito la moglie a Valerio per presentarla come sua fidanzata al padre?  Equivoci e gag esilaranti, momenti di riflessione e tanto altro messi in scena da una compagnia di attori molto bravi ed affiatati.
Nel ruolo di una zitella davvero molto romana, l’attrice Monica Falconi. Emiliano Lana ha invece interpretato con piacevole ironia il ruolo del bizzarro fidanzato di Nicola.

Si tratta di uno dei soliti spettacoli che cercano di far ridere lo spettatore concentrando l’attenzione sul personaggio gay? No, assolutamente! La comicità è brillante, giovane e di buon gusto! Una commedia che consiglio vivamente al pubblico!


Claudia Conte

Nessun commento:

Posta un commento